Laver Cup, Federer ko nel suo ultimo match

L'inimitabile carriera del tennista svizzero si è chiusa con una sconfitta. In coppia con Nadal è stato battuto da Tiafoe-Sock
Laver Cup, Federer ko nel suo ultimo match© Getty Images for Laver Cup
3 min

LONDRA - Cala il sipario sulla carriera inimitabile di Roger Federer. L' ultimo ed emozionante incontro alla O2 Arena di Londra (in doppio, insieme al rivale di sempre Rafa Nadal), ha visto il successo della coppia statunitense composta da Sock e Tiafoe.  Federer, che ha annunciato il suo ritiro sui social con una lunga lettera pochi giorni fa, ha vinto 20 Slam nella sua straordinaria carriera. Meglio di lui hanno solo Djokovic (21) e proprio il suo compagno per quest'ultima partita, Nadal (22). "Sono consapevole di quello che sto facendo - afferma lo svizzero nella conferenza stampa -. Ho avuto tempo come per elaborare il lutto, senza voler esagerare. Chiudo la carriera esattamente come volevo. Non al termine di un match, magari perso, ritrovandomi al centro del campo da solo. E’ un’immagine che non mi è mai piaciuta. Qui sarò circondato da alcuni degli avversari più significativi della mia carriera, sarà come una festa".

L'ultimo match di Federer, orario e come vederlo in tv e streaming

Il doppio di Federer e Nadal contro Sock e Tiafoe inizierà subito dopo la sfida tra Murray e De Minaur, fissata per le ore 20. La partita sarà visibile sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, ed in streaming su Discovery+, Eurosport Player ed anche su Dazn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA