Incubo Sinner, Van de Zandschulp frustrato dopo il ko: ecco come ha reagito

L'olandese sconsolato dopo la sconfitta al debutto a Rotterdam, che segue quella all'esordio agli Australian Open. Leggi i dettagli
3 min

Sinner è il sogno degli italiani e l’incubo di Van De Zandschulp. Dopo il ko al debutto agli Australian Open, l’olandese ha subito un’altra pesante sconfitta (6-3, 6-3) stavolta al torneo in casa, a Rotterdam. Il pubblico a favore non è bastato e la sconfitta è stata netta. Van De Zandschulp ammette la superiorità dell’italiano, che in caso di vittoria del torneo diventerebbe numero tre al mondo, sorpassando Medvedev nella classifica Atp.

Dopo la partita l'olandese è frustrato, sconsolato: “Se ho imparato qualcosa da questa sconfitta? Sì, che non devo giocare i tornei in cui partecipa Sinner”. Questo è l’amaro commento, che la dice lunga sulle sensazioni provate dal primo avversario di Sinner a Rotterdam, quello che in questo avvio di 2024 lo ha già affrontato due volte raccogliendo solo le briciole.

Sinner, dieci vittorie nel 2024: che partenza!

Un incubo per gli avversari. Sinner è inarrestabile: nel 2024 è partito con otto vittorie su otto match giocati, dieci su dieci se contiamo anche l’esibizione pre Australian Open al Kooyong Classic. Ora agli ottavi sfida Monfils. Sinner è diventato un fenomeno anche a gestirsi: ha rinunciato a partecipare al torneo di Marsiglia dopo l’Australian Open e al Festival di Sanremo. E a Rotterdam si è presentato al top. “Lavoriamo per questi momenti tornare davanti al pubblico, abbiamo lavorato tanto anche a Monaco però sono arrivato presto qua per provare questo campo. Sono soddisfatto della vittoria perché lui è un gran giocatore".

Sinner: "Dopo lo Slam è diverso"

 "La prima partita di un torneo è sempre un po' difficile un pò diversa. Cos'è cambiato dopo lo Slam? E' un po' diverso rispetto a prima, però da giocatore devi essere preparato perché i tuoi avversari ti conoscono meglio, bisogna lavorare su questo aspetto e cercare di essere pronti ed è quello che ho cercato di fare. Ogni partita però ha una sua storia, oggi buona: spero di essere pronto per la prossima che sarà durissima". Prossimo ostacolo il francese Monfils: "Lui è veramente pericoloso, è uno dei beniamini del pubblico però anche questo fa parte del gioco. Ogni volta che ci siamo affrontati sono stati match duri. Ho visto il suo esordio contro Shapovalov ed ha giocato proprio bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA