Clamoroso Sinner: può diventare terzo nella classifica Atp anche senza vincere Rotterdam!

Nell'Atp 500 olandese l'azzurro può scavalcare Medvedev, che l'anno scorso lo sconfisse in finale ma ha dato forfait e salterà anche Doha: ecco come
2 min

ROTTERDAM (OLANDA) - L'obiettivo di Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è quello di vincere l'Atp 500 di Rotterdam dove l'anno scorso perse in finale contro Daniil Medvedev che ha rinunciato a difendere il titolo e darà forfait anche a Doha. E la scelta del 28enne russo può consentire al 22enne azzurro di sorpassarlo nella classifica Atp già in questo torneo.

Come Sinner può diventare n.3 del mondo a Rotterdam

L'altoatesino infatti, che ora occupa la quarta posizione del ranking mondiale, ha infatti due modi per scavalcare Medvedev e diventare il nuovo numero 3 dietro allo spagnolo Carlos Alcaraz e al serbo Novak Djokovic, solo per il momento inavvicinabili. Se Sinner vincerà l'Atp di Rotterdem salirà sul podio della classifica già a partire da lunedì 19 febbraio, qualora dovesse arrivare fino alla finale e perderla come lo scorso anno dovrà invece aspettare lunedì 26 febbraio, quando sarà ufficiale il nuovo ranking Atp. Il cammino di Jannik è iniziato con il successo in due set (6-3, 6-3) sull'olandese Botic Van De Zandschulp, ora il prossimo avversario è il 37enne francese Gael Monfils (n.70 del mondo) che sfiderà oggi (15 febbraio) negli ottavi di finale (segui qui la diretta).


© RIPRODUZIONE RISERVATA