Sinner si ferma in semifinale a Montecarlo: quanto ha guadagnato

Nonostante la battuta di arresto contro Tsitsipas, che gli ha sbarrato la strada verso la finale, l'altoatesino non tornerà a casa a mani vuote: i dettagli
2 min

Sinner dice addio alla finale di Montecarlo. Il campione altoatesino incassa la seconda sconfitta dell'anno contro Stefanos Tsitsipas e si ferma alla semifinale del torneo monegasco. Una delusione resa ancora più amara dal clamoroso errore del giudice di sedia e dalla coda di polemiche che ne è derivata. Ma Jannik non tornerà a casa (in senso figurato, dato che ha residenza proprio nel Principato) a mani vuote. Raggiungere la semifinale gli ha comunque fatto guadagnare una discreta cifra.

Montecarlo, quanto ha guadagnato Sinner con la semifinale

Grazie alla semifinale contro Tsitsipas (poi persa al terzo set), Jannik Sinner ha guadagnato 274.425 dollari statunitensi (circa 258.100 euro). Un premio di consolazione, se così si può chiamare, dato che il valore dell’assegno si sarebbe alzato sensibilmente in caso di qualificazione alla finale: in quel caso l’importo sarebbe del 501.880 dollari (circa 472.000 euro). Il vincitore del torneo di Montecarlo invece farà festa con 919.075 dollari (circa 864.500 euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA