Uragano Sinner a Cincinnati: Auger Aliassime travolto in due set. Jannik vola in semifinale
Jannik Sinner raggiunge le semifinali del torneo di Cincinnati. Dopo aver eliminato Mannarino (sconfitto in due set), il numero uno al mondo si ripete anche con il canadese Auger Aliassime, sconfitto in un'ora e dodici minuti, con il punteggio di 6-0, 6-2. Segui la diretta della sfida con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
22:55
Sinner, il possibile avversario in semifinale
In semifinale Jannik Sinner affronterà il soprendente Atmane, che nel torneo ha eliminato Nishioka, Cobolli, Fonseca, Fritz e Rune.
22:40
Sinner: "Contento per il giorno di riposo"
Al termine della gara, Jannik Sinner ripercorre il suo percorso nel torneo: "Il primo incontro ho preso confidenza con il campo, poi a partire dal secondo match in poi le cose sono andate meglio. Ora sono contento di poter sfruttare il giorno di riposo".
22:32
Sinner: "La chiave è stata la risposta"
"E' stata una bella gara", ha dichiarato Sinner al termine della sfida. "Credo di aver risposto bene e di alzare il livello. Adesso vediamo cosa succederà in semifinale, ma sono molto contento del gioco visto oggi. Ho servito bene, ma la chiave della gara è stata la risposta. Ho cambiato qualcosa, ma alla fine è sempre difficile giocare contro di lui: serve bene e si muove tanto. Ma credo di aver giocato un buon tennis. Ci siamo preparati bene".
22:24
Sinner si impone in due set: 6-2
Terzo break consecutivo per Sinner, che con un parziale di 6-0 (dopo aver concesso i primi due game del secondo set), chiude la sfida e si impone con il punteggio di 6-0, 6-2.
22:18
Sinner vola: 5-2 nel secondo set
Auger Aliassime vola sul 15-30 e azzarda una palla corta, che finisce sul nastro. Errore anche per Sinner, che sil 40-30 commette un doppio fallo. Ai vantaggi l'azzurro si riscatta con un ace e un dritto che Auger Aliassime non riesce a contenere: 5-2
22:13
Quarto game consecutivo per Sinner: 4-2
Break, probabilmente decisivo per Jannik Sinner, che strappa il servizio ad Auger Aliassime, porta a casa il quarto game consecutivo nel secondo set e vola sul 4-2. Ora andrà al servizio.
22:05
Sinner completa la rimonta: 3-2
Dopo due game senza concedere neanche un punto all'avversario, Sinner vola sul 40-0, poi sbaglia clamorosamente una volèe sotto rete a campo aperto. Sul 40-15 porta a casa il game sfruttando un errore in risposta di Auger Aliassime.
22:02
Controbreak Sinner: 2-2
Sinner ruba il servizio non concedendo neanche un punto ad Auger Aliassime: il punteggio torna in parità: 2-2 nel secondo set.
21:57
Primo game per Sinner nel secondo set: 2-1
Sinner si riscatta e tiene il servizio a zero. Primo game per il tennista azzurro nel secondo set: 2-1 per Auger Aliassime
21:53
Auger Aliassime annulla una palla break e vola sul 2-0
Sulle ali dell'entusiasmo per il break guadagnato Auger Aliassime parte fortissimo e vola sul 30-0: Sinner risponde e ribalta il risultato, guadagnando subito una palla del contro break. Ma Auger Aliassime la annulla grazie ad un ottimo servizio, poi chiude il game ai vantaggi: 2-0.
21:47
Riscatto Auger Aliassime: break e 1-0
Nel primo game del secondo set Auger Aliassime parte con maggior disinvoltura e con due ottime risposte si porta sullo 0-30. Sinner recupera grazie al servizio e ribalta il risultato. Sul 40-30 l'azzurro manda in rete un dritto, portando il game ai vantaggi. Sinner manda sul fondo un passante e regala la prima palla break della gara al canadese. Poi, chiude con un doppio fallo.
21:40
Sinner vince il primo set: 6-0
Sinner vola sul 40-15, ma Auger Aliassime annulla due set point (sul secondo l'azzurro forza e sbaglia la risposta). Ai vantaggi il tennista canadese commette due doppi falli consecutivi (tre in tutto il game) e regala il primo set, in soli 27' all'azzurro.
21:32
Sinner regala spettacolo: 5-0
Il tennista azzurro vola sul 5-0 mantenendo agevolmente il turno di battuta: impressionante un dritto da fondo campo (il punto che chiude il game) che Auger Aliassime non riesce a tenere.
21:29
Sinner prende il largo: 4-0
Ancora un break per Sinner, che approfitta di un Auger Aliassime distratto (clamoroso l'errore sull'ultimo punto) e nervoso (autore di un doppio fallo): 4-0 per l'azzurro.
21:23
Sinner implacabile: 3-0
Sinner implacabile al servizio: guadagna il game senza concedere neanche un punto al tennista canadese e si porta sul 3-0.
21:21
Sinner strappa subito il servizio a Auger Aliassime: 2-0
Sinner spionge subito sull'acceleratore e strappa il servizio al canadese: l'azzurro si porta sul 2-0.
21:16
Sinner parte forte: 1-0
Sinner concede il primo punto al canadese, poi si affida al servizio per ribaltare il risultato (30-15). Poi, due errori di Auger Aliassime concedono il primo game all'azzurro.
21:12
Si parte
Inizia la sfida tra Jannik Sinner e Auger Aliassime. Servizio per il tennista azzurro.
21:09
Riscaldamento in corso
Riscaldamento in corso: tra poco l'inizio del match.
21:05
Entrano in campo i due tennisti
Prima Auger Aliassime, poi Jannik Sinner. I due tennisti sono entrati all'interno del terreno di gioco: a breve il riscaldamento.
21:03
Sinner e Auger Aliassime, stretching in corso
I due tennist stanno facendo stretching nella palestra interna al terreno di gioco. Tra poco l'ingresso in campo.
20:52
Tra poco Sinner e Auger Aliassime in campo
I due tennisti stanno per entrare in campo per la fase di riscaldamento: tra poco inizierà il quarto di finale tra il numero uno al mondo e il canadese.
20:42
Sinner e la battuta che allarma i tifosi: "Se dovessi perdere..."
Al termine della sfida con Mannarino, Jannik Sinner ha rilasciato una dichiarazione che ha spaventato i tifosi: "Ogni volta che arrivo nei quarti di un torneo significa molto per me. Ovviamente cercherò di alzare il mio livello e spero di poterlo fare presto. Vediamo cosa succederà”. Guardando già agli US Open, Sinner ha aggiunto: “Se non dovesse accadere e dovessi perdere, sarei comunque molto felice di aver giocato qui tre partite prima di New York”. (LEGGI TUTTO...)
20:31
Sinner e Alcaraz, un nuovo capitolo a Cincinnati
I due giovani campioni (che si sono affrontati in finale al Roland Garros e a Wimbledon), viaggiano spediti anche a Cincinnati. Un nuovo capitolo della loro rivalità? (LEGGI TUTTO...)
20:18
Mannarino impressionato da Sinner
Mannarino, sconfitto negli otavi di finale da Jannik Sinner, è rimasto impressionato dalle qualità del tennista azzurro: "Solo giocandoci contro ti rendi conto di quanto sia forte" (LEGGI TUTTO...)
20:05
Sinner difende 1000 punti
Jannik Sinner difende in classifica i 1000 punti conquistati in Ohio lo scorso anno, quando portò a casa il torneo.
19:58
Sinner, i precedenti con Auger Aliassime
Jannik Sinner non ha mai sconfitto Auger Aliassime. Nei due confronti tra i due tennisti, entrambi nel 2022, il canadese ha sempre sconfitto l'azzurro: agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid e agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati dello stesso anno.
19:52
Sinner, tutto sulla sfida con Auger Aliassime
Tutto sulla sfida tra il tennista azzurro, numero uno al mondo, e il canadese. In palio un posto in semifinale. (LEGGI TUTTO...)