Napoli su Gabri Veiga: in che posizione giocherebbe con Garcia

Il talento spagnolo piace tanto al club di De Laurentiis come eventuale sostituto di Zielinski, scopriamo dove potrebbe esprimersi in azzurro
Napoli su Gabri Veiga: in che posizione giocherebbe con Garcia© Getty Images
2 min
Tagsnapoli

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli, si andrà avanti con la filosofia del 4-3-3 o, comunque, degli esterni come riferimenti fondamentali per lo sviluppo della manovra offensiva. La squadra cambierà qualche interprete, sta per cominciare anche il mercato, tra i profili monitorati dal club di De Laurentiis, come possibile erede di Zielinski, c'è il talentuoso Gabri Veiga, spagnolo, 21 anni, gioiellino del Celta Vigo. La domanda sorge spontanea: dove potrebbe giocare nel Napoli di Garcia?

Napoli, focus tattico su Gabri Veiga

Nel corso della sua carriera, Gabri Veiga ha giocato 35 partite da trequartista e 33 da centrale, dunque è un giocatore che ama essere nel vivo della manovra. Nel Napoli di Garcia potrebbe diventare riferimento offensivo dietro la punta in caso di 4-2-3-1 ma anche mezzala (come Zielinski) in caso di 4-3-3. Pochi altri i ruoli ricoperti, due volte ha giocato a sinistra, una volta per necessità ha fatto la punta. Essendo giovanissimo può crescere e diventare ancora più duttile, ma è indubbio che, al momento, sia quello di trequartista il suo ruolo naturale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA