Garcia ha spiegato perché il Napoli ha scelto Natan per sostituire Kim

L'allenatore francese ha esaltato il centrale brasiliano descrivendolo da un punto di vista tattico: le sue parole sono chiare
2 min
Tagsnapoli

Il Napoli ha depositato in Lega il contratto di Natan, difensore brasiliano arrivato dal Red Bull Bragantino e scelto come erede di Kim. Perché alla fine è arrivato proprio Natan? La risposta al quesito di molti tifosi la propone Rudi Garcia.

Cosa ha detto Garcia su Natan?

Intervenuto dopo l'amichevole con l'Augsburg, l'allenatore del Napoli - che ha parlato anche del futuro di Osimhen e Zielinski - ha elogiato il nuovo acquisto: "Natan è un giovane difensore brasiliano cresciuto nel Flamengo, poi è passato alla RB Bragantino. Queste squadre della Red Bull sappiamo come sono, conosciamo il Lipsia e il Salisburgo. Voglio dire che questo calcio lo conosco bene, è fatto di giovani che corrono tanto e fanno molto pressing. Natan non ha paura di giocare alto e lasciare mezzo campo dietro alle sue spalle".

Dal Brasile al grande salto: ecco il Napoli

Sono state dunque queste caratteristiche tecniche a convincere il Napoli a puntare su Natan che, nonostante la giovane età, vanta già diverse presenze nel campionato brasiliano tra Flamengo e Bragantino. Ora il grande salto in Europa. A Napoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA