Diretta Napoli-Augsburg 1-0: Rrahmani decide la terza amichevole

La squadra allenata da Garcia supera i tedeschi grazie alla rete del centrale. Era presente a bordocampo anche il neo acquisto Natan
18 min
Aggiorna

Il Napoli supera 1-0 l'Augsburg nella terza amichevole di Castel di Sangro grazie al gol di testa nel secondo tempo siglato da Rrahmani. Tante assenze per gli azzurri, non c'erano tra gli altri Zielinski, Anguissa, Kvaratskhelia e Osimhen. Ha assistito al match anche il nuovo acquisto, Natan, arrivato nel pomeriggio in Abruzzo.


23:30

Napoli-Augsburg 1-0, gli highligts

Le azioni salienti dell'amichevole allo stadio "Patini": gli highlights di Napoli-Augsburg 1-0.


23:00

Osimhen-Rexhbecaj, la curiosità

Victor Osimhen e Elvis Rexhbecaj a fine partita hanno parlato a lungo e si sono scambiati la maglia: si sono incrociati ai tempi del Wolfsburg.


22:30

Napoli-Augsburg 1-0, il tabellino

Napoli-Augsburg 1-0, il tabellino.

NAPOLI-AUGSBURG 1-0 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (38’ st Obaretin); Raspadori, Lobotka (18’ Juan Jesus), Elmas (38’ st Russo); Politano (25’ st Zanoli), Simeone (18’ st Zerbin), Lozano (23’ st Demme). A disp.: Contini, Idasiak, D'Avino. All.: Garcia. 

AUGSBURG (4-4-2): Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Maier, Rexhbecaj, Breithaupt, Vargas; Demirovic (29’ st Berisha), Michel. A disp.: Koubek, Stanic, Sarenren Bazee, Zehnter. All.: Maasen.

MARCATORE: 17' st Rrahmani (N). 

ARBITRO: Arena di Torre del Greco. 

NOTE: Ammonito: Pfeiffer per gioco falloso. Recupero tempo: pt 1, st 3’.


22:00

Garcia su Zielinski

Garcia ha parlato del futuro di Zielinski: "Rientra tra quelli che potrebbe partire? Siete intelligenti, non ho nulla da dire di più".


21:42

Garcia sui rientri di Anguissa e Mario Rui

Garcia ha anche parlato dei possibili rientri di Anguissa e Mario Rui: "Mario Rui martedì dovrebbe tornare in allenamento e Anguissa lo avremo per la prima di campionato". Il tecnico incrocia le dita in vista dell'esordio in serie A.


21:35

Garcia: "È stata una partita vera"

Garcia sull'amichevole: "Queste gare sono fatte per fare degli esperimenti. Oggi c'era più di metà squadra nuova, anche quelli che hanno giocato fuori ruolo, come Ostigard che ho schierato a centrocampo, hanno fatto bene. E' stato un match vero, loro avevano qualità e fisicità. Noi abbiamo risposto bene, sono contento. Ho ricevuto delle chiare indicazioni".


21:28

Garcia su Natan: "Facciamolo crescere"

Garcia ha "promosso" l'acquisto di Natan da parte del Napoli: : "E' un giovane, uno che non ha paura di giocare alto. E' forte, ma lasciamogli il tempo per crescere". 


21:22

Napoli, Garcia parla del futuro di Osimhen

Ai microfini di Sky, Garcia ha parlato del futuro di Osimhen. Il tecnico ha glissato sulla possibilità di un trasferimento dell'attaccante in Arabia. Leggi tutto.


21:10

Infortunio Politano, arriva il bollettino del Napoli

Il Napoli ha pubblicato un comunicato in cui annuncia il grado d'infortunio di Matteo Politano. Leggi tutto.


20:55

Grande accoglienza per Natan

Natan ha assistito all'amichevole da bordo campo. Il nuovo acquisto del Napoli è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi. Subito dopo la conclusione del match, si è intrattenuto all'esterno dello stadio con alcuni sostenitori per foto e autografi


20:45

Napoli, ecco quando ci sarà la prossima amichevole

L'inizio del campionato di serie A si avvicina, con il Napoli che ha programmato anche la quarta amichevole: gli azzurri affronteranno l'Apollon il prossimo 11 agosto a Castel di Sangro. Fischio d'inizio alle ore 18:30


20:24

Il Napoli batte l'Augsburg

93' - Finisce qui: il Napoli batte 1-0 l'Augsburg, decisivo Rrahmani.


20:21

Tre minuti di recupero

90' - Siamo nel recupero, si andrà avanti fino al minuto 93 e il Napoli gestisce la palla ed è in controllo. 


20:19

Ostigard salva il Napoli

88' - Bravissimo il difensore di Garcia che con un provvidenziale colpo di testa nei pressi della propria porta evita la beffa per il Napoli. Si resta sul punteggio di vantaggio, decide il gol di Rrahmani. 


20:18

Zerbin cade in area, tutto regolare

87' - Azione offensiva del Napoli e timide proteste per un contatto in area con Zerbin a terra, ma per l'arbitro non ci sono scorrettezze e l'azione riprende.


20:15

Minuti finali, Napoli in controllo

84' - Minuti finali con l'Augsburg stanco e il Napoli che fa possesso palla con una squadra inedita, tanti giovani in campo e Raspadori unico riferimento offensivo.


20:13

Altro doppio cambio per Garcia

82' - Nuove sostituzioni per il Napoli, entrano in campo i giovani Russo e Obaretin per Elmas e Olivera.


20:09

Zerbin sfiora ancora il gol: ci prova anche Ostigard

78' - Zerbin ancora pericoloso, stavolta riceve palla da Rrahmani che lo pesca con un bel lancio. L'esterno controlla e calcia in porta, tiro deviato in corner. Dagli sviluppi seguenti colpo di testa di Ostigard, para Dahmen.


20:04

Zerbin spreca la palla del 2-0

73' - Bellissima azione di Raspadori che crea spazio per Zerbin e poi lo invita al gol con un preciso assist, ma l'ex esterno del Frosinone fallisce l'appuntamento col gol. Palla a lato.


20:01

Entrano in campo Demme e Zanoli

70' - Terzo e quarto cambio per Garcia che manda in campo Demme al posto di Lozano e poi Zanoli al posto di Politano che esce per un problema fisico. Il Napoli, dunque, modifica di nuovo il proprio assetto con Raspadori che adesso va a fare la prima punta.


19:58

Il Napoli si schiera col 4-2-3-1

67' - Dopo le prime due sostituzioni, con l'uscita di Lobotka, cambia modulo Garcia: si passa al 4-2-3-1 con Lozano punta, Raspadori trequartista e Zerbin a sinistra. Ostigard accanto ad Elmas a centrocampo. 


19:55

Primi cambi per il Napoli

64' - Doppio cambio per Garcia: fuori Lobotka e Simeone, dentro Juan Jesus e Zerbin. In attacco sostituzione inevitabile dato che proprio Zerbin è l'unico riferimento disponibile in panchina date le tante assenze. Ostigard, invece, va a sorpresa a giocare come mediano. 


19:52

Gol del Napoli: ha segnato Rrahmani

62' - Dagli sviluppi di calcio d'angolo cross perfetto di Elmas e colpo di testa vincente da parte di Rrahmani: si sblocca l'amichevole contro l'Augsburg. Napoli in vantaggio. 


19:48

Simone subisce fallo, rabbia dalla panchina

57' - Altro brutto fallo subito dal Napoli, stavolta è Simeone a restare a terra a centrocampo. Vibranti proteste da parte della panchina azzurra verso il direttore di gara dato che non è il primo fallo non sanzionato col cartellino.


19:46

Politano su punizione, nulla di fatto

55' - Fallo ricevuto da Politano che stava andando via al limite dell'area, va proprio l'esterno destro alla battuta ma la palla va sulla barriera. Nulla di fatto.


19:41

Ci prova Raspadori

50' - Suggerimento di Elmas per Raspadori che prende la mira e calcia in porta, Dahmen non si fa sorprendere e para. Napoli all'attacco anche in questa ripresa mentre sono diversi i calciatori che si stanno riscaldando.


19:35

Inizia la ripresa

46' - Inizia il secondo tempo dell'amichevole, non ci sono cambi per Garcia. In campo lo stesso undici del primo tempo, ovvero il seguente: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera, Lobotka, Elmas, Politano, Raspadori, Lozano, Simeone. 


19:16

Fine primo tempo

46' - Due fischi per il direttore di gara, squadre a riposo sul punteggio di zero a zero dopo un minuto di recupero. Napoli diverse volte vicino al gol che ha sfiorato con Simeone, Lozano e Politano. Ma si resta in parità. 


19:13

Politano ad un passo dal gol 

43' - Azione classica dell'esterno del Napoli che riceve palla sulla destra, si accentra e calcia a giro: pallone a lato non di molto. Napoli ancora una volta vicino al gol del vantaggio.


19:12

Lozano prova a sorprendere il portiere

42' - Il messicano prova il gran gol a pallonetto vedendo il portiere uscire dai pali per anticiparlo, buona l'intenzione del Chucky ma non l'esecuzione col pallone che termina abbondantemente alto.


19:09

Tanti falli, ancora nessun cartellino

39' - In questo primo tempo che sta per volgere al termine sono state già diverse le interruzioni, tanti falli subiti dai calciatori del Napoli ma ancora nessun cartellino giallo.


19:06

Rrahmani avanza e si rende pericoloso

36' - Elmas porta palla, serve a sinistra Lozano, il messicani vede l'inserimento dalle retrovie di Rrahmani che conclude alto sopra la traversa.


19:05

Natan, foto con De Laurentiis

Il nuovo acquisto Natan, intanto, prima della partita era presente a bordocampo e poi si è intrattenuto in panchina: foto di rito per lui accanto al presidente De Laurentiis in attesa del tweet ufficiale.


19:00

Ci prova anche Lobotka

30' - Tentativo di Lobotka, conclusione sporca e imprecisa, pallone che termina a lato. Un minuto prima era stato Raspadori, inserendosi in area, a calciare in porta, ma il suo tiro centrale è stato parato senza problema dal portiere.


18:58

Simeone ancora pericoloso

28' - Nuova azione sull'asse Raspadori-Simeone: l'azzurro lancia il Cholito la cui conclusione è ancora una volta imprecisa. Ottimi movimenti ma poco cinico fino a questo momento l'argentino.


18:53

Raspadori sbaglia l'apertura, sprecato un contropiede

23' - Potenziale chance in contropiede per il Napoli, Di Lorenzo porta palla e poi serve Raspadori a destra, ma l'ex Sassuolo sbaglia tutto con un lancio impreciso, troppo lungo, per Lozano a sinistra. Garcia, intanto, chiede più aggressività ai suoi. 


18:50

Simeone spreca tutto

20' - Bellissima azione del Napoli con un fitto possesso palla, da sinistra si arriva sulla trequarti in tre passaggi con Olivera che serve Simeone: l'argentino tenta un cucchiaino ma si fa ipnotizzare dal portiere. Sarà solo corner, ma dalla bandierina nulla di fatto.


18:47

Tanto possesso palla per il Napoli

17' - La squadra allenata da Garcia muove il pallone con la difesa ma non trova varchi, la formazione tedesca è aggressiva e infatti dopo una palla persa Lobotka è costretto a commettere fallo. 


18:43

Lozano a sinistra, Raspadori mezzala

13' - Come previsto, Raspadori è stato confermato mezzala a destra mentre Lozano sta sostituendo Kvaratskhelia sull'out mancino.


18:39

Doppia chance per Lozano

9' - In due minuti Lozano sfiora due volte il gol: prima di testa e poi con una conclusione deviata dallo stesso compagno di squadra Politano che si era trovato sulla traiettoria del pallone. Ottimo avvio di gara da parte del Napoli.


18:36

Elmas sfiora il gol

6' - Prima vera chance per il Napoli: Raspadori serve Simeone, dopo un rimpallo la sfera arriva a Elmas che calcia da fuori, Engels salva sulla linea di porta. Napoli ad un passo dal vantaggio.


18:35

Resta a terra il Cholito

5' - Simeone ha rimediato un colpo alla testa e rimane a terra per qualche istante prima di rialzarsi. Applausi dalle tribune per il bomber argentino. 


18:32

Simeone ci prova

2' - Primo affondo offensivo del Napoli col Cholito Simeone che avanza palla al piede prima di essere chiuso dal portiere avversario. 


18:31

Napoli-Ausburg, si comincia

1' - Comincia la terza amichevole del Napoli a Castel di Sangro. 


18:28

Squadre in campo, a breve si comincia

Ecco l'ingresso in campo delle due formazioni, pochi minuti e avrà inizio il match. Grande atmosfera sugli spalti, lo stadio Patini è gremito.


18:15

Raspadori jolly: Garcia punta su di lui

Altra chance per Raspadori che, in attesa di vedere lo schieramento in campo del Napoli, dovrebbe partire come con la Spal da mezzala a destra nel centrocampo a tre disegnato da Garcia con Lobotka ed Elmas. Una soluzione che dunque potrebbe essere riproposta. Raspadori nel corso di questi due ritiri ha anche giocato come punta ed esterno a destra. Un vero e proprio jolly. 


18:05

Napoli, i tormenti di Osimhen: il contratto e l'infortunio

Assente per oggi sarà l'attaccante del Napoli Victor Osimhen, il cui destino è ancora in bilico. Il rinnovo, infatti, non si sblocca. Ieri è tornato in ritiro il suo agente Calenda per provare a raggiungere quanto prima l'intesa col club azzurro. 


18:00

Natan arriva a Castel di Sangro: ecco il nuovo acquisto

Il brasiliano Natan, anni 22, ormai ex Red Bull Bragantino, è appena arrivato in Abruzzo. Dopo aver svolto le visite mediche a Roma ecco il nuovo centrale, erede di Kim, che assisterà all'amichevole della sua nuova squadra. Per lui giro di campo, primi scatti e un saluto ai tifosi. 


17:55

Garcia cambia ancora: il Frosinone si avvicina

Ancora una volta, date le circostanze e gli assenti, Garcia cambia l'undici iniziale, stavolta a differenza del Girona in campo subito i potenziali titolari di Frosinone con Politano, Lozano e Raspadori in campo con Lobotka ed Elmas. In difesa preferito Ostigard a Juan Jesus. 


17:45

Napoli, ecco la formazione ufficiale

Sono state appena comunicate le scelte di formazione di Garcia per l'amichevole contro l'Augsburg. Come previsto, c'è Simeone in attacco e ci sono dall'inizio sia Politano che Lozano. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI : Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera, Lobotka, Elmas, Politano, Raspadori, Lozano, Simeone. A disp.: Contini, Idasiak, D'Avino, Demme, Juan Jesus, Russo, Zerbin, Obaretin, Zanoli. All. Garcia. 

AUGSBURG: Dahmen, Pfeiffer, Demirovic, Maier, Rexhbecaj, Vargas, Breithaupt, Michel, Winther, Elngels, Colina. A disp.: Koubek, Berisha, Stanic, Sarenren Bazee, Zehnter. All. Maasen.


17:40

Natan ha svolto le visite mediche

Oggi, intanto, è il Natan-day: il nuovo difensore del Napoli, anni 22, prelevato dal RB Bragantino, ha svolto le visite mediche durate cinque ore a Villa Stuart a Roma. C’erano i suoi manager, il dottor Canonico e il responsabile dell’area scout Maurizio Micheli. Verso la fine è arrivato anche il professor Mariani.


17:30

Napoli, assenti quattro titolari

Nella sfida odierna è ormai certa l'assenza di Kvaratskhelia, che anche ieri ha lavorato a parte. Osimhen dovrebbe seguirlo tra i giocatori a bordo campo: Rudi Garcia non vuole rischiarlo e preferisce averlo al meglio per la prima di Serie A contro il Frosinone. Le due stelle azzurre si aggiungeranno ai lungodegenti Mario Rui e Anguissa, così come Gollini, Zedadka, Gaetano e Saco. (QUI I DETTAGLI)


17:20

Napoli, ecco la terza amichevole a Castel di Sangro

Dopo l'Hatayspor e il Girona, ecco l'Augsburg, terzo rivale del Napoli in ritiro in Abruzzo. Calcio d'inizio previsto allo stadio Patini come sempre per le 18.30. 


Castel di Sangro - Stadio Patini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti