Talent scout

Aranguiz, corsa e gol: che intesa con Vidal

Aranguiz, corsa e gol: che intesa con Vidal

E’ un centrocampista, ha venticinque anni ed è uno dei leader del Cile insieme con lo juventino e Sanchez: suo il gol del 2-0 che ha eliminato la Spagna dal Mondiale. Valorizzato dall’Universidad de Chile e scoperto dall’Udinese, nello scorso gennaio non era stato tesserato dal club friulano per un problema legato al numero degli extracomunitari. Ora gioca in prestito nell’Internacional di Porto Alegre, pronto ad acquistarlo a titolo definitivo per sei milioni di euro.

Iñigo Martinez, Ancelotti vuole portarlo al Real

Difensore centrale, 23 anni, ha vinto nel 2013 l’Europeo Under 21 con la Spagna, gioca nella Real Sociedad e a Madrid potrebbe prendere il posto di Pepe. Ha una clausola di rescissione di trenta milioni di euro. Il suo manager è lo stesso di Xabi Alonso.

Oblak, Real e Atletico si sfidano per lo sloveno

Il portiere, ventuno anni, ha vinto tre trofei nell’ultima stagione con la maglia del Benfica, che lo ha acquistato nel 2010 dall’Olimpija Ljubljana per 750.000 euro. Nel campionato portoghese ha disputato sedici partite e ha subito soltanto tre gol. Ha un contratto fino al 2018 che prevede una clausola di rescissione di venti milioni di euro.

Correa, l'Atletico Madrid scopre l'erede di Aguero

E' una seconda punta, ha diciannove anni, è argentino e ha trascinato il San Lorenzo alla semifinale della Coppa Libertadores. Ha firmato con il club di Simeone un contratto fino al 2019. Il suo cartellino è costato sette milioni all'Atletico Madrid, che ne ha incassati 175 dal 2007 grazie alle cessioni di Fernando Torres, Aguero, Falcao e Diego Costa.

Duarte, la Costa Rica ha un difensore goleador

Ha venticinque anni, gioca nel Bruges e ha segnato contro l’Uruguay. E’ arrivato in Belgio nel gennaio del 2013, in una stagione e mezza ha realizzato quattro reti tra coppe e campionato. Venerdì affronterà l’Italia a Recife.

Origi, il Belgio presenta la sua nuova stella

Ha diciannove anni, è un centravanti, gioca in Francia nel Lilla ed è stato convocato dal ct belga Wilmots per il Mondiale al posto di Benteke, fermato da un grave infortunio al tendine d’Achille. Viene seguito dal Real Madrid, dall’Arsenal e dal Liverpool.

Joselu, dall'Eintracht al sogno Real Madrid

Dopo Llorente (sedici gol in serie A con la maglia della Juve) e Callejon (15 reti nella sua prima stagione con il Napoli), Joselu è lo spagnolo che ha segnato di più all'estero, lontano dalla Liga, nei principali campionati europei. Nove reti nell'Eintracht, ma il suo cartellino è di proprietà dell'Hoffenheim. In caso di cessione di Morata, il presidente Perez potrebbe riportare Joselu (24 anni) a Madrid.

Sterling, una storia nel segno di Benitez

Ha diciannove anni, è un attaccante esterno, ha un contratto con il Liverpool fino al 2018 ed è stato scoperto nel febbraio del 2010 dall'attuale tecnico del Napoli: fu lo spagnolo a notarlo nel settore giovanile del Queens Park Rangers e a farlo acquistare dai Reds. Sterling può essere la sorpresa dell'Inghilterra, che il 14 giugno debutterà al Mondiale in Brasile proprio contro l'Italia.

Ginter, ecco la sorpresa nei 23 della Germania

E’ un difensore centrale, ha vent’anni, ma può giocare anche nel ruolo di mediano. Il suo cartellino è di proprietà del Friburgo, che dopo il Mondiale potrebbe cedere Ginter al Borussia Dortmund. Tra le novità del ct Loew anche il terzino sinistro Erik Durm, classe 1992, del Borussia Dortmund, e Christoph Kramer, classe 1991, centrocampista del Bayer Leverkusen in prestito al Borussia Moenchengladbach.