Talent scout

Bailey, dalla scuola del Genk alla maglia del Bayer Leverkusen

E' un'ala sinistra, ha 19 anni, ha segnato al Sassuolo in Europa League e il club tedesco lo ha appena acquistato per dodici milioni di euro: trattativa chiusa dal ds Rudi Völler. Arriva dal Genk, che ha lanciato tanti talenti: da Ferreira Carrasco (Atletico Madrid) a Courtois (Chelsea), da De Bruyne (Manchester City) a Koulibaly (Napoli) e Milinkovic Savic (Lazio).

Haberer, quanti applausi davanti al Bayern Monaco

E' una mezzala, ma può muoversi anche come trequartista e seconda punta: ha ventidue anni, gioca nel Friburgo e nella nazionale tedesca Under 21. Ha segnato dopo quattro minuti alla squadra di Carlo Ancelotti, che ha poi vinto in rimonta per 2-1 grazie a una doppietta di Robert Lewandowski.

Ascacibar, il Sassuolo tratta con l’Estudiantes

E' un mediano-regista, ha 19 anni ed è il capitano dell'Argentina Under 20: il club di Giorgio Squinzi lavora per acquistarlo subito e girarlo in prestito al Crotone fino a giugno. Sul polpaccio destro ha un tatuaggio dedicato a Diego Armando Maradona.
Aké torna al Chelsea: lo ha chiesto Conte

Aké torna al Chelsea: lo ha chiesto Conte

Difensore centrale oppure mediano, 21 anni, olandese, è appena rientrato a Londra dopo i sei mesi di prestito al Bournemouth. E' pronto ad aiutare il tecnico italiano nella corsa al titolo. Ha un contratto fino al 2020.
Lookman, che debutto nell’Everton: subito un gol al Manchester City

Lookman, che debutto nell’Everton: subito un gol al Manchester City

E' un'ala sinistra, ha 19 anni, è nazionale inglese Under 20 e domenica ha messo il timbro sulla vittoria per 4-0 contro la squadra di Guardiola. E' costato quasi nove milioni di euro ed è arrivato all'Everton di Koeman all'inizio di gennaio dal Charlton, che partecipa al campionato di League One, l'equivalente della nostra Lega Pro.