Juve
Juve
  • 23'M. Palma, (Aut.)
  • 68'M. Locatelli, (Rig.)
Udinese
Udinese
    2 - 0
    Terminata
    Coppa Italia - 02.12.2025
    Allianz Stadium

    Arbitro Francesco Fourneau
    Juve
    2 - 0
    Terminata
    Udinese

    Un autogol e un rigore di Locatelli: la Juve stende l'Udinese e si qualifica ai quarti

    La squadra di Spalletti va in vantaggio grazie a un'autorete di Palma, poi nella ripresa raddoppia con il centrocampista. Al prossimo turno affronterà la vincente di Atalanta-Genoa
    22 min
    Aggiorna

    È la Juventus la prima squadra qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium finisce 2-0 sull’Udinese con l’autogol di Palma nel primo tempo e il rigore di Locatelli nella ripresa, con protagonista in negativo ancora lo sfortunato 2008. Yldiz si accende a sprazzi, ma illumina il gioco di Spalletti, molto buona anche la prestazione di David, schierato al posto dell’infortunato Vlahovic, che ha partecipato all’autorete e segnato un gol strepitoso, ingiustamente annullato. Troppo rinunciataria e mai veramente in partita la formazione di Runjaic, che lascia la competizione. Juve ai quarti con la vincente di Atalanta-Genoa, in programma domani, mercoledì 3 dicembre, a Bergamo. Rivivi il racconto del match e tutti gli aggiornamenti.


    23:39

    L'entità dell'infortunio di Gatti

    La nota stonata della serata in casa Juventus arriva dal nuovo infortunio di Gatti: il difensore, che proprio oggi aveva fatto il suo ritorno tra i titolari dopo il precedente stop, si è procurato una distorsione al ginocchio destro, la cui entità dovrebbe essere valutata tra domattina e giovedì. Spalletti incrocia le dita.


    23:27

    Spalletti: "Bravi, ma possiamo fare meglio. A Napoli sarà un'emozione incandescente"

    Spalletti commenta così la prestazione dei suoi, non lesinando qualche bonaria critica: "Abbiamo giocato una discreta partita, abbiamo fatto bene tutto. Quando si affrontano squadre come l'Udinese il rischio è quello di perdere palla, invece siamo stati bravi ed equilibrati. Cosa mi è piaciuto di meno? Ci manca un po' di qualità che dobbiamo essere bravi ad andare a prendere. Ma anche in queste partite controllate in maniera totale, il leone deve ruggire anche se davanti ha un topolino, certe occasioni vanno colte per mettere il risultato al sicuro". Su David e Openda: "Si sentono attaccanti centrali, ma con caratteristiche diverse. David è una punta di grande qualità, mentre Openda predilige la profondità, possono anche giocare insieme". Sul ritorno al Maradona di domenica: "A Napoli vivrò un'emozione incandescente, ho tanti bambini e tanti amici che mi aspettano, sarà bello rivedere questa gente a cui voglio un mondo di bene". LEGGI TUTTO


    23:20

    McKennie e Koopmeiners: "L'importante è continuare a vincere"

    Terza vittoria consecutiva per la Juventus, che non vuole più fermarsi. McKennie e Koopmeiners, risorse preziose per Spalletti grazie alla loro duttilità, esprimono la loro soddisfazione. "Giocare bene o giocare male in questo momento non è importante. Conta vincere, lo stiamo facendo e vogliamo continuare a farlo - spiega l'americano. - Gioco in tanti ruoli? Sì cerco di farmi trovare sempre disponibile per le necessità del mister e della squadra". Gli fa eco l'olandese: "Abbiamo disputato una buona partita, io ho toccato tanti palloni come piace a me e ho cercato di rendermi utile con i miei passaggi. Ora vogliamo continuare così per arrivare in fondo non solo in Coppa Italia, ma anche in campionato e in Champions. La spalla? Ho temuto fosse uscita, invece è andata bene così".


    23:07

    Dove si giocherà il quarto di finale della Juve

    Juventus che attende in poltrona l'esito dell'ottavo di finale tra Atalanta e Genoa, che scenderanno in campo nel primo pomeriggio di domani. Se a passare il turno sarà la squadra di Palladino, il quarto di finale di Coppa Italia si giocherà a Bergamo, se invece la spunterà De Rossi, bianconeri in casa con i liguri.


    22:58

    +++ Triplice fischio: Juve-Udinese 2-0, bianconeri ai quarti di Coppa Italia +++

    Arriva il triplice fischio del signor Fourneau, Juventus batte Udinese 2-0 con l'autogol di Palma ed il rigore di Locatelli. Spalletti ai quarti di finale contro la vincente di Atalanta-Genoa.


    22:57

    94' - Segna anche Openda, ma il Var annulla

    C'era stata gloria anche per Openda, che aveva battuto ancora Sava per il tris della Juventus: urlo però strozzato in gola dal Var, che annulla la terza rete della serata.


    22:54

    90' - Saranno 5 i minuti di recupero

    Recupero insolitamente lungo per un match che non ha granché da dire: 5 minuti ancora da giocare e Juve che chiude in avanti.


    22:48

    86' - Palma stavolta è bravo

    Dopo aver praticamente deciso in negativo la partita, bell'intervento di Palma, che mura Conceicao a due passi dal gol del 3-0. Poi Kristensen salva anche su Openda.


    22:44

    83' - Applausi per Yldiz, che lascia il campo

    Spalletti concede la passerella a Yldiz, che lascia il campo tra gli applausi dei tifosi juventini: dentro Zhegrova.


    22:40

    77' - Tentativo dell'Udinese con Miller

    Tentativo sporadico dell'Udinese, con Miller che si trova a calciare d'incontro dal limite dopo la respinta della difesa juventina, pallone che attraversa una selva di gambe ma che si perde sul fondo.


    22:37

    75' - Prova subito a pungere Openda

    Scampolo di gara per Openda, pronto a sfruttare comunque l'occasione concessagli da Spalletti: buon impatto con il match e subito un tentativo contrato dalla diagonale profonda di Solet.


    22:35

    73' - Triplo cambio per Spalletti

    Con il risultato al sicuro, Spalletti si gioca un triplo cambio: staffetta David-Openda, Conceicao per Cabal e Joao Mario per Miretti.


    22:33

    Polemiche per il gol annullato a David nel primo tempo

    Mentre la partita scorre, si discute ancora per il bellissimo gol di David annullato nel primo tempo dal Var: l'errore sul fuorigioco è clamoroso. LEGGI QUI


    22:30

    +++ 69' - Juve-Udinese 2-0: raddoppia Locatelli! +++

    Locatelli festeggia alla grande le 200 presenze in bianconcero, trasformando con freddezza dal dischetto e firmando il raddoppio della Juventus!

     


    22:28

    67' - Rigore per la Juventus

    Affondo dei bianconeri, Sava si salva su McKennie, poi pestone del baby Palma, anche ammonito, ai danni di Cabal e calcio di rigore per la Juventus! 


    22:25

    65' - Momento interlocutorio della ripresa

    I cambi hanno in qualche modo vivacizzato l'Udinese, che però non riesce a creare grattacapi ad una Juventus che dal canto suo sta producendo poco in questa fase della ripresa.

     


    22:20

    59' - Doppio cambio per l'Udinese

    Runjaic richiama in panchina Zaniolo e spedisce in campo Bravo, mentre Miller prende il posto di Zarraga.


    22:17

    56' - Si ferma Gatti: dentro Locatelli

    Gatti alza bandiera bianca, esce zoppicando il difensore juventino, che era rientrato proprio stasera. Dentro Locatelli, con Koopmeiners che scivolerà indietro.


    22:15

    54' - Torna a farsi vivo Yldiz

    Dopo essere un po' uscito dal gioco, torna protagonista Yldiz, che cerca la specialità della casa calciando da sinistra col destro, pallone fuori di un nulla.


    22:12

    51' - Spavento per Koopmeiners

    Brutta caduta per Koopmeiners, che si procura un problema alla spalla destra nel contrasto con Zarraga. Dopo qualche istante però l'olandese torna in campo, seppur sofferente.


    22:09

    47' - Si accende Zaniolo

    Bella giocata di Zaniolo che prende palla a metà campo e si mette in proprio, arrivando fino ai 25 metri per calciare con il sinistro non di molto a lato. Primo spunto del talento dei friulani.


    22:06

    46' - Via al secondo tempo!

    Inizia il secondo tempo a Torino, si riparte dall'1-0 per la Juventus sull'Udinese maturato nei primi 45 minuti. Movimento sulle panchine, ma ancora nessun cambio.


    21:51

    +++ Finisce il primo tempo: Juve-Udinese 1-0 +++

    Termina la prima frazione di gioco con la Juventus che torna negli spogliatoi meritatamente avanti 1-0 sull'Udinese. Parziale dominato dalla squadra di Spalletti, che passa però solamente grazie all'autogol del giovanissimo Palma.

     


    21:47

    44' - Chiude in avanti la Juventus

    Juve che torna a premere in questo finale di tempo, un paio di situazioni interessanti nell'area dell'Udinese, sventate da Lovric e Bertola. Sempre pericolo David.


    21:44

    40' - Leggerezza di Kelly, rimedia Di Gregorio

    La Juve non concede nulla all'Udinese, ma rischia grosso su una leggerezza di Kelly, che cicca il retropassaggio, costringendo Di Gregorio ad una precipitosa uscita di piede.


    21:41

    36' - Juve in controllo

    Dopo la fiammata friulana, torna a dominare la Juventus, che controlla il gioco e prova a rendersi pericolosa con Cambiaso, su un brutto palone perso da Zaniolo. Chiude la difesa ospite.

     


    21:36

    33' - Gol annullato anche alla Juventus

    Bella azione tutta di prima della Juventus, che porta alla conclusione David per il raddoppio bianconero. Anche in questo caso però, rete annullata per posizione irregolare del canadese, che aveva segnato comunque un gran bel gol da posizione impossibile.


    21:34

    30' - Gol annullato all'Udinese

    Subito il gol, l'Udinese si scrolla di dosso l'apatia della prima parte di gara e si riversa nella metà campo juventina. Annullato il pari di Ehizibue, pescato in fuorigioco sul lancio di Lovric.


    21:30

    25' - Vantaggio meritato per la Juventus

    Premiata la pazienza con la quale la Juve ha giostrato questo primo scorcio di match, vantaggio meritato con David protagonista: prima si ferma rendendosi conto del potenziale fuorigioco, poi attacca il primo palo costringendo Palma all'autogol.


    21:27

    +++ 23' - Juve-Udinese 1-0: autogol di Palma! +++

    Buco della difesa dell'Udinese, ci si infila Cambiaso che crossa radente per David, carambola sul giovanissimo Palma, che infila la sua porta! Juve in vantaggio!

     


    21:24

    20' - Ci prova ancora Yldiz

    È nuovamente Yldiz a caricarsi la Juve sulle spalle e a cercare la conclusione rapida con il destro, pallone a lato non di molto.


    21:19

    14' - Serie di corner consecutivi per la Juve

    Quasi un assedio ora quello della Juventus all'area dell'Udinese: tre corner consecutivi, tutti senza esito però.


    21:16

    10' - Yldiz pericoloso

    Prima occasione da gol della partita, con Yldiz che parte da sinistra, rientra sul destro e costringe alla difficile respinta Sava, poi David non arriva in tempo per ribadire in porta.


    21:14

    9' - Cresce la Juve, che guadagna metri

    Non cambia il tema tattico, con un'Udinese guardinga e una Juve che gira pazientemente il pallone, guadagnando progressivamente terreno.


    21:08

    3' - Juve manovriera, Udinese attenta

    È una Juve volenterosa, ma un po' troppo manovriera quella che in questi primi minuti sposta il pallone nel tentativo di trovare spazi nell'attento schieramento friulano.


    21:02

    1' - Si parte dopo il minuto di silenzio per Pietrangeli

    Dopo il minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Nicola Pietrangeli, via a Juve-Udinese, primo possesso per i padroni di casa che battono il calcio d'inizio. Friulani in completo dorato.

     


    20:57

    Tutto pronto per Juve-Udinese!

    Attesa finita, Juventus e Udinese fanno il loro ingresso in campo: tutto pronto per il primo ottavo di finale di Coppa Italia!


    20:53

    Chiellini non ha dubbi: "Gara da affrontare in maniera seria"

    Nei panni di dirigente, Giorgio Chiellini si approccia al match di Coppa Italia con una convinzione: "Le scelte di Spalletti dimostrano che la squadra affronterà la gara in maniera seria, con l'obiettivo di vincere e dare continuità agli ultimi risultati. Yldiz? È un giocatore speciale, che va anche saputo aspettare e che resterà con noi ancora a lungo".


    20:49

    Premiazione per Locatelli a bordo campo

    Mentre le squadre sono tornate negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento, per preparare l'ingresso in campo, premiazione per Locatelli, che oggi partirà dalla panchina, ma che ha raggiunto le 200 presenze con la Juventus. Il presidente Ferrero e l'ad Comolli gli consegnano una targa ed una maglia celebrativa.


    20:44

    Il giovanissimo Palma ancora titolare nell'Udinese

    Ampio il turnover operato da Runjaic nell'undici iniziale, ma conferma per il giovanissimo difensore Palma, addirittura classe 2008: "Sono contento della fiducia dell'allenatore, so che devo restare calmo e concentrato. Vogliamo giocare una grande partita e tentare di passare il turno".


    20:40

    Miretti: "Obiettivo passare il turno"

    Concentrato Miretti, ancora titolare nell'undici di Spalletti: "L'obiettivo di questa sera è trovare continuità di risultati e quindi passare il turno. Ci sono dei cambi, ma saremo comunque squadra e ci faremo trovare pronti. Teniamo alla Coppa Italia, è sempre bello giocare per alzare un trofeo".


    20:31

    Arbitro e regolamento della Coppa Italia

    A dirigere il match dell'Allianz Stadium, sarà il fischietto di Roma 1, Francesco Fourneau, mentre Giua sarà il Var e Marini l'Avar. La sfida è 'secca', chi vince passa e in caso di parità al 90' direttamente calci di rigore, senza passare dal supplizio dei tempi supplementari.


    20:16

    Spalletti punta su Yldiz, Runjaic su Zaniolo

    Sfida nella sfida quella tra i talenti delle due squadre, Spalletti concede una chance a David, ma non rinuncia a Yldiz, mentre Runjaic punta ancora su Zaniolo, già in gol all'Allianz nel match di campionato.

     


    20:12

    La formazione scelta da Runjaic

    Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Solet, Palma; Ehizibue, Zarraga, Lovric, Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. All: Runjaic


    20:01

    L'undici ufficiale scelto da Spalletti

    Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Koopmeiners, Cabal; Miretti, Yildiz; David. All: Spalletti


    19:59

    Juve-Udinese, come seguirla in tv

    Sempre meno al fischio d'inizio di Juve-Udinese, primo match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Oltre al racconto in diretta della partita sul sito del Corriere dello Sport Stadio, ecco come seguirla in tv.


    19:50

    Pullman delle squadre all'Allianz Stadium

    Da qualche minuto i pullman delle due squadre hanno fatto il loro ingresso all'Allianz Stadium, tra non molto a disposizione le formazioni ufficiali di Juve e Udinese.


    19:46

    Spalletti alle prese con la grana Vlahovic

    A rovinare i piani di Spalletti è arrivato il serio infortunio riportato da Dusan Vlahovic proprio nel match contro i sardi. Una situazione complessa, ben spiegata dall'esperto: LEGGI QUI


    19:42

    Juve e Udinese reduci da due vittorie

    Juventus e Udinese arrivano alla sfida di Coppa Italia sulla scorta del doppio successo ottenuto nell'ultimo turno di campionato: la squadra di Spalletti ha centrato la sua prima vittoria casalinga con il 3-1 al Cagliari, mentre quella di Runjaic ha espugnato il Tardini di Parma.


    19:40

    Juventus-Udinese, in palio i quarti di finale di Coppa Italia

    Juventus-Udinese inaugura il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia, in palio la qualificazione ai quarti contro la vincente della sfida tra Atalanta e Genoa, in programma domani, mercoledì 3 dicembre, alle 15 a Bergamo.


    Allianz Stadium - Torino

    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Coppa Italia