Verona
Verona
    Cremonese
    Cremonese
      0 - 0
      Terminata
      Serie A - 15.09.2025
      Stadio Marcantonio Bentegodi

      Arbitro Alberto Arena
      Verona
      0 - 0
      Terminata
      Cremonese

      Cremonese, niente aggancio a Napoli e Juve: pari senza reti con il Verona, debutta Vardy. Rivivi la diretta

      C'era grande curiosità al Bentegodi per l'esordio in Serie A dell'ex attaccante del Leicester, gettato nella mischia da Nicola nella ripresa
      27 min
      Aggiorna

      Nel giorno dell'esordio in Serie A di Jamie Vardy, subentrato al minuto 58 del secondo tempo, la Cremonese di Davide Nicola conquista un punto prezioso al "Bentegodi" di Verona, consolidando l'imbattibilità e portandosi a quota 7 in classifica. Pareggio amaro per l'Hellas di Paolo Zanetti, che costruisce una lunga serie di occasioni da gol, senza concretizzare con Orban, Giovane e capitan Serdar. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


      21:15

      Serie A, la classifica aggiornata

      Dopo lo 0-0 del Bentegodi, ecco la classifica aggiornata della Serie A. CLICCA QUI


      21:12

      Nicola in conferenza: "Vardy è venuto con lo spirito giusto, chi è entrato ci ha dato una mano"

      Così Davide Nicola in conferenza stampa: "Sapevamo perfettamente di incontrare una squadra molto fisica, per la prima volta davanti al proprio pubblico. Poi è al secondo anno con il proprio allenatore, una squadra fisica e in parte qualitativa, che ci ha messo in difficoltà. In questo momento dobbiamo ancora costruire la partita con più effettivi possibile. Salvo lo spirito di squadra, i miei sanno che campionato dobbiamo fare. I cambi? Chi è entrato ci ha dato un aiuto in quel momento. Sarmiento arriva da un'altra realtà, Vardy è venuto con lo spirito giusto, si è messo a disposizione difendendo. Chiaramente non hanno più di 30 minuti ora. Audero? Lo abbiamo scelto noi è il nostro portiere, in altre partite ci saranno da fare statue ad altri portieri, ci ha dato una grande mano. Questa sera è stato il valore aggiunto".


      21:08

      Zanetti su Serdar: "Non a caso gli ho dato la fascia di capitano..."

      Parole al miele per Serdar: "Non a caso gli ho dato la fascia. Capitano in campo, leader tecnico, ragazzo non molto espansivo, ma in campo dà tanto con il suo atteggiamento. In una squadra come la nostra, con tanti giocatori stranieri, ho ritenuto giusto dare la fascia a un giocatore straniero. Ha grande margine di miglioramento anche lui, può crescere ancora tanto".


      21:06

      Zanetti: "3-4-2-1 con Bernede, abbiamo ottimi attaccanti"

      Zanetti ha poi aggiunto: "Oggi l'ho impostata in questo modo, con una sorta di 3-4-2-1, con Bernede a supporto di Giovane e Orban. È un giocatore che sta crescendo, i nostri sono ottimi attaccanti, ma hanno anche bisogno di chi la palla gliela dà. La coppia davanti? Fa ben sperare, ma serve sempre l'atteggiamento di oggi per supportare la squadra e l'attacco. Orban è al 50-60%, perché è un giocatore di un'altra categoria. Oggi abbiamo perso due punti, ma ce li andremo a riprendere da un'altra parte".


      21:03

      Zanetti: "Ho visto una squadra tirare 18 volte, dispiace per Gagliardini"

      Questa l'analisi di Paolo Zanetti a DAZN: "Ho visto una grande prestazione, ho visto una squadra tirare 18 volte in porta e uscire con un pareggio sicuramente ci fa uscire con un po' di rammarico. Ma significa tanto per noi se usciamo con rammarico da partite così, per quello che è il nostro momento adesso. Gagliardini? Non l'ho visto ancora perché è in ospedale a ridurre la lussazione, ma la sua stagione non finisce certo qui. Stava facendo una grandissima partita fino al momento dell'infortunio, ma è un ragazzo che ho voluto fortemente e sono sicuro che sarà importantissimo per noi".


      21:01

      Bianchetti sui nuovi acquisti: "Importante integrarli"

      Bianchetti ha poi aggiunto: "Per noi vecchi è importantissimo integrare i nuovi, trasmettendo voglia e sacrificio, portando dentro gli ultimi arrivati che sono stranieri e vengono da altri campionati. Dobbiamo farlo nel più breve tempo possibile".


      20:59

      Bianchetti a DAZN: "Vardy ragazzo super disponibile"

      Bianchetti a DAZN, tra l'esordio di Vardy in Serie A e la prestazione della Cremonese: "Vardy ragazzo super disponibile, che si è messo subito a disposizione e ci può dare una grossa mano. Grande carisma, ci ha fatto veramente piacere accoglierlo nello spogliatoio e ci potrà dare davvero una grossa mano. La partita di oggi? Tante difficoltà nella nostra gestione palla, sbagliando tanto tecnicamente e prestando il fianco alle loro ripartenze, che ci hanno un po' sfinito fisicamente. Uscire con un punto, però, è veramente importante, soprattutto in queste partite qui in cui si incontrano tante difficoltà".


      20:57

      Orban, i numeri alla prima col Verona

      Cinque tiri, tre nello specchio della porta e un potenziale assist per Giovane. In sintesi, questa la prima gara di Orban con la maglia del Verona in Serie A. Ottima la sinergia con il fantasista brasiliano per più di un'ora di gioco.


      20:48

      I numeri di Vardy all'esordio in Serie A

      Non un esordio facile per Jamie Vardy in Serie A: poco più di 35 minuti giocati, recupero compreso, e appena 7 palloni toccati, ma con il 100% di passaggi riusciti (5/5).


      20:35

      Il tabellino di Verona-Cremonese

      Questo il tabellino del match del Bentegodi:

      HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese (69' Bella-Kotchap); Belghali, Serdar, Gagliardini (30' Akpa-Akpro, 80' Niasse), Bernede (80' Al-Musrati), Bradaric; Giovane, Orban (80' Sarr). Allenatore: Zanetti.

      A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Ajayi, Vermesan.

      CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (86' Floriani Mussolini), Collocolo, Bondo (58' Sarmiento), Vandeputte (58' Grassi), Pezzella; Bonazzoli (58' Vardy), Sanabria (66' Vazquez). Allenatore: Nicola.

      A disposizione: Silvestri, Nava, Johnsen, Moumbagna, Morante, Ceccherini, Faye,  Lordkipanidze, Folino.

      Arbitro: Alberto Ruben Arena Torre del Greco. Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Filippo Bercigli di Firenze. Quarto Ufficiale: Crezzini di Siena. Var: Paterna di Teramo. Avar: Giua di Olbia.

      Ammoniti: Serdar (V), Giovane (V), Collocolo (C).

      Tempo di recupero: 2' pt; 4' st. Calci d'angolo: 10-1.


      20:27

      Triplice fischio

      Finisce 0-0 al Bentegodi, con il Verona che non riesce ad abbattere il muro eretto dalla Cremonese. Un punto per parte al termine dei 90 minuti.


      20:25

      90+3' - Audero salva la Cremonese!

      Palla gol clamorosa per il Verona, che ruba palla con Niasse e poi spreca tutto con Sarr, prima, e Giovane, poi. Ancora strepitoso Audero.


      20:23

      90+1' - Tentativo di Sarmiento

      Sarmiento spaventa Montipò dai 25 metri, ma il portiere del Verona è attento e respinge lateralmente la sfera.


      20:21

      90' - Concessi 4 minuti di recupero

      L'arbitro Arena concede 4 minuti di extra-time al Bentegodi.


      20:18

      87' - Dentro Floriani Mussolini

      Nicola pesca ancora dalla panchina: entra Floriani Mussolini, esce Zerbin.


      20:15

      84' - Montipò attento

      Montipò blocca il cross dalla trequarti di Vazquez, reso insidioso da una deviazione di Nelsson.


      20:11

      80' - Tre cambi per Zanetti

      Ultime tre sostituzioni per il Verona: Zanetti richiama in panchina Orban, Bernede e Akpa-Akpro, inserendo Sarr, Niasse ed Al Musrati.


      20:09

      78' - Giallo per Collocolo

      Ammonizione per Collocolo, fallo su Bradaric.


      20:01

      70' - Problema muscolare per Frese, entra Bella-Kotchap

      Frese alza bandiera bianca per un problema muscolare. Zanetti si affida a Bella-Kotchap.


      19:59

      68' - Grande uscita di Audero

      Nuovo gioco a tre del Verona, con Serdar, Orban e Giovane che costruiscono un'altra azione importante in contropiede, ma vengono fermati in extremis dall'ennesima uscita bassa di Audero.


      19:57

      66' - Destro dalla distanza di Collocolo

      Collocolo ci prova dai 25 metri, Montipò allunga la traiettoria in angolo. Poi, nuovo cambio per Nicola: Vazquez rileva Sanabria.


      19:54

      63' - Audero ferma Orban

      Tentativo di Orban, para ancora Audero, migliore in campo dei suoi. Ottima la respinta a mani aperte sul destro dell'attaccante gialloblù.


      19:52

      61' - Audero dice no a Giovane

      Giovane scatenato. Il numero 17 del Verona ne salta tre, andando sul sinistro e calciando verso la porta di Audero, ancora bravo ad opporsi.


      19:49

      58' - Esordio in Serie A per Jamie Vardy 

      Triplo cambio per Davide Nicola, che getta nella mischia anche l'ex centravanti del Leicester: fuori Bondo, Vandeputte e Bonazzoli, entrano Grassi, Sarmiento e Vardy.


      19:48

      56' - Serdar murato sul più bello

      Verona ancora pericoloso nei pressi dell'area di Audero, con Serdar che scarica il destro dal limite, ma viene murato dalla retroguardia grigiorossa. Pronto Vardy per la Cremonese.


      19:41

      49' - Tiro di Giovane

      Riparte ancora il Verona, dopo il recupero di Serdar: palla per Giovane sulla destra, con il brasiliano che si accentra e calcia con il sinistro, ma la conclusione è centrale ed è facile preda di Audero.


      19:37

      46' - Via alla ripresa, si scalda anche Jamie Vardy

      Inizia il secondo tempo di Verona-Cremonese. Via anche alle fasi di riscaldamento da ambo le parti: curiosità per Jamie Vardy, che potrebbe fare il suo esordio in Serie A.


      19:34

      Akpa-Akpro prima del secondo tempo: "Dobbiamo fare gol"

      Così Akpa-Akpro all'alba del secondo tempo di Verona-Cremonese: "Non era facile, però ero pronto mentalmente per entrare, - ha detto a DAZN - devo aiutare la squadra e la società a vincere questa partita. Dobbiamo fare questo gol, mancato solo quello, e vincere la partita".


      19:26

      Il dato dei tiri in porta nel primo tempo

      A fine primo tempo, sono dodici i tiri tentati dal Verona, contro i due della Cremonese. Cinque a zero considerando le conclusioni verso lo specchio della porta.


      19:19

      Fine primo tempo

      È 0-0 tra Verona e Cremonese al termine dei primi 45 minuti di gioco. Tante occasioni per l'Hellas, ma un grande Audero ha finora salvato la squadra di Davide Nicola. Partita aperta ad ogni risultato.


      19:18

      45+2' - Giallo per Giovane

      Ammonito Giovane, troppo aggressivo su Bonazzoli in mezzo al campo.


      19:17

      45+1' - Serdar spaventa la Cremonese

      Pressing alto del Verona e recupero palla immediato, con Serdar che prova il tiro da buona posizione, ma viene murato sul più bello. Tutto questo nel primo dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro Arena.


      19:15

      44' - Ammonito Serdar

      Serdar, capitano del Verona, è il primo ammonito del match.


      19:13

      42' - Miracolo di Audero su Bradaric

      Azione spettacolare del Verona sull'asse Orban-Giovane, con il fantasista classe 2003 che consente a Bradaric di presentarsi a tu per tu con Audero, che in uscita bassa sporca il tentativo di pallonetto dell'esterno mancino gialloblù. Poi libera Terracciano. Palla gol clamorosa per i padroni di casa.


      19:06

      35' - Audero neutralizza il tiro di Orban

      Imbucata di Serdar per Orban, che si allarga in area di rigore e calcia con il destro. Attento Audero sul suo palo, buono il riflesso con il piede dell'ex Juve.


      19:01

      30' - Gagliardini esce in lacrime, entra Akpa-Akpro. Poi, Giovane impegna Audero

      Gagliardini costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un problema alla spalla destra, dentro Akpa-Akpro. In lacrime all'uscita dal terreno di gioco il nuovo centrocampista dell'Hellas, accompagnato da un membro dello staff medico. Pochi secondi più tardi, Giovane stoppa la sfera e guarda la porta, impegnando Audero dalla distanza.


      18:59

      28' - Problema alla spalla per Gagliardini

      Contrasto aereo che vede protagonisti Gagliardini e Bonazzoli, con l'ex centrocampista dell'Inter che ha la peggio ricadendo sul terreno di gioco. Problema alla spalla destra per il neo giocatore del Verona, che ha immediatamente richiamato l'attenzione dello staff medico gialloblù. Preoccupazione sulla panchina di Zanetti.


      18:54

      23' - Salvataggio decisivo di Baschirotto

      Baschirotto croce e delizia della Cremonese: sulla ripartenza dell'Hellas, prima il liscio che favorisce Orban, poi la chiusura di testa che evita il tap-in vincente di Serdar.


      18:52

      21' - Giovane sfiora il palo

      Sinistro fantastico di Giovane, che calcia dal lato corto dell'area di rigore della Cremonese e sfiora il palo alla destra di Audero, che difficilmente ci sarebbe arrivato. Cresce il Verona.


      18:47

      16' - Giovane vicino al gol, para Audero

      Uscita bassa decisiva di Emil Audero, che chiude alla grande sul tentativo di scavino di Giovane. Proteste dei giocatori della Cremonese per un presunto fallo dello stesso Giovane su Bianchetti a inizio azione.


      18:41

      10' - Ci prova anche Sanabria

      Giocata interessante di Vandeputte sulla corsia mancina, poi il cross per la testa di Sanabria, che riesce solo a toccare la sfera, senza riuscire ad indirizzarla verso la porta di Montipò.


      18:37

      6' - Primo tentativo di Orban

      Destro a giro di Orban, che ci prova subito dal limite dell'area. Palla fuori non di molto.


      18:36

      5' - Bonazzoli pericoloso

      Conclusione di sinistro di Bonazzoli, che impegna Lorenzo Montipò da pochi passi.


      18:31

      1' - Inizia Verona-Cremonese

      Via al match del Bentegodi: primo possesso di marca Verona.


      18:26

      Nicola premiato come miglior allenatore del mese

      Davide Nicola è stato premiato dalla Lega Serie A come "miglior allenatore del mese" di agosto, dopo i sei punti conquistati nelle prime due giornate di campionato contro Milan e Sassuolo.


      18:25

      Tutto pronto al Bentegodi

      Atmosfera fantastica al Bentegodi, che accoglie per la prima volta in stagione l'Hellas Verona di Paolo Zanetti. Di fronte, la Cremonese di Davide Nicola, a punteggio pieno all'alba di questo weekend di campionato. Grande curiosità per Jamie Vardy, inizialmente in panchina. Squadre pronte a fare il loro ingresso in campo, alle 18:30 si parte.


      18:20

      Verona-Cremonese, arbitra Arena

      L'arbitro di Verona-Cremonese sarà il Sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Il fischietto partenopeo sarà coadiuvato dagli assistenti Ross e Bercigli. Ruolo di Quarto Ufficiale affidato a Crezzini, mentre in sala Var agiranno Paterna e Giua.


      18:15

      Nicola: "Vardy in corso d'opera? Vediamo"

      Così Davide Nicola a DAZN: "Fortunatamente siamo riusciti a lavorare con gran parte dei giocatori, perché molti di loro arrivavano da preparazioni individuali. Importante integrarli subito nel lavoro di squadra, per coordinare una preparazione e crescere. Vardy? Vediamo, Jamie è un giocatore che ci conosce, intelligente, sa bene che ci vuole una progressione dei carichi di lavoro. È un professionista, non è che è arrivato non allenato, ma con calma e pazienza giocatori come lui potranno dire la loro. La squadra è stata molto abile ad accettare i nuovi arrivati, perché si sono dimostrati vogliosi di entrare in questo progetto. Jamie costituisce un punto di riferimento, ma ne abbiamo diversi".


      18:10

      Zanetti nel pre gara: "Gagliardini? Ha dimostrato di essere già in buona condizione"

      Zanetti a DAZN: "Siamo felici di ritornare qui dopo tanto tempo, siamo stati sempre in trasferta in questa prima parte di campionato. Stadio meraviglioso, non c'è bisogno di caricare questo tipo di partite. Gagliardini? Ragazzo che conoscevo, ha dimostrato di essere già in una buona condizione, sufficiente per partire dall'inizio. Come Orban, hanno bisogno di giocare per entrare in condizione. Lo stesso Orban è arrivato con il giusto spirito, con la voglia di dimostrare quanto vale, entrando in un contesto di squadra importante. Il risultato è sempre conseguenza della prestazione".


      18:08

      Bernede: "Stiamo diventando squadra"

      Parola a Bernede in casa Verona: "Cerchiamo di parlare molto e di passare molto tempo insieme al di là degli allenamenti. Stiamo diventando squadra piano piano, seguendo le idee dell'allenatore".


      18:05

      Zerbin: "Vardy? Si è messo subito a disposizione"

      Così Zerbin a DAZN, a proposito del recente arrivo di Vardy e dell'inserimento in grupo: "Normale no, però è un ragazzo che si è messo subito a disposizione, con un'umiltà grandissima. Ci darà una grande mano a partire da oggi".


      18:00

      Prima convocazione per Gagliardini e Vardy

      Giornata di prime volte da ambo le parti: il Verona ha ufficializzato in questi giorni l'acquisto dello svincolato Gagliardini, subito convocato da Zanetti, mentre la Cremonese ha deciso di portare almeno in panchina Jamie Vardy, arrivato a parametro zero alla corte di Nicola.


      17:50

      Dove vedere Verona-Cremonese

      Ecco come seguire in diretta tv e streaming la sfida tra Verona e Cremonese. TUTTE LE INFO


      17:39

      Le formazioni ufficiali di Verona-Cremonese: Vardy in panchina

      Ecco le scelte ufficiali di Zanetti e Nicola:

      HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane. Allenatore: P. Zanetti.

      CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. Allenatore: D. Nicola.


      17:35

      Verona, prima al Bentegodi per la squadra di Zanetti

      Esordio stagionale allo stadio Bentegodi per l'Hellas Verona di Paolo Zanetti, che nelle prime tre gare ufficiali ha dovuto attendere a causa dei lavori che hanno coinvolto il manto erboso e l'impianto di illuminazione.


      17:30

      Verona-Cremonese, cresce l'attesa per l'esordio di Vardy in Serie A

      Una volta archiviata la sosta dedicata alle nazionali, Davide Nicola ha scelto di convocare Jamie Vardy alla prima occasione utile. Cresce l'attesa per l'esordio in Serie A dell'ex attaccante del Leicester, arrivato in Italia al tramonto dell'ultima sessione di mercato.


      Stadio Bentegodi - Verona

      © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A