Maradona Jr sicuro: "Messi tornerà al Barcellona in estate"

Il figlio del Pibe de Oro: "L'ombra di mio padre su Napoli sarà eterna"
Maradona Jr sicuro: "Messi tornerà al Barcellona in estate"
3 min

A Napoli sale l'attesa per il big match di Europa League contro il Barcellona. Gli azzurri di Luciano Spalletti, dopo l'1-1 del Camp Nou all'andata, alle 21 ospitano al Maradona i blaugrana di Xavi per il ritorno dei playoff che decreterà chi delle due formazioni approderà agli ottavi. Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro, intanto, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo Sport nel quale ha parlato anche di Lionel Messi: "Quale club non avrebbe subito la sconfitta? Per me la stanno affrontando bene. Se dico che il Barça gioca con Dembélé, Aubameyang e Ferran, con Traoré, fuori De Jong. È una grande squadra". Poi dice la sua sul futuro della Pulce: "Sono convinto che Leo Messi tornerà al Barça. Forse la prossima estate. Non è felice lì (al Psg ndr). Ovviamente è un giocatore barbaro e quando giochi così lo fai vedere ovunque. Ma il suo posto è il Barcellona, ??senza dubbio".

Xavi e la statua di Maradona, i tifosi sui social lo zittiscono

Maradona Jr sulla Coppa America vinta dall'Argentina

Sul titolo che la nazionale argentina ha vinto in Copa América 2021, ha detto: "Ci siamo tolti un peso dalle spalle. Immagina che con una generazione come quella di Higuaín, Di María, Messi, Mascherano, non abbiamo vinto nulla. Un meraviglioso gruppo che stava lasciando il vuoto. Poi ci sono diverse cose. Nel Mondiale in Brasile c'è un rigore scandaloso che non hanno fischiato. In finale abbiamo distrutto la Germania. Hanno tirato una volta e hanno segnato un gol". Poi risponde così a chi paragona Messi e Maradona: "Il mio vecchio non ha paragoni. E non solo in Argentina, lo hanno paragonato in tutto il mondo ma non ha senso" .

Cosa significa Maradona per Napoli e i napoletani

Maradona Jr si è poi soffermato su cosa rappresenti suo padre per la città di Napoli e i napoletani: "Il mio vecchio sarà nella storia dell'umanità e qui a Napoli molto di più, la sua ombra sarà eterna. Mi rende molto orgoglioso, è incredibile avere una città qui, la mia gente, che lo ama così tanto e lo rispetta. Penso anche che se lo sia guadagnato in campo, mi sembra giusto". Sull'intitolazione dello stadio: "Adoro vederlo, se lo meritava".


© RIPRODUZIONE RISERVATA