Kessie: “Non sono sorpreso, conoscevo il gioco del Barcellona”

L'ivoriano dopo le prime settimane con il club catalano: “Mi hanno accolto molto bene, sono diventati una seconda famiglia”
Kessie: “Non sono sorpreso, conoscevo il gioco del Barcellona”© Getty Images
2 min

Dimenticare in fretta il passato e immergersi al più presto nel presente. È quello che ha fatto Franck Kessie, che può fare un bilancio delle sue prime settimane al Barcellona dopo aver lasciato il Milan con lo scudetto. Sport riporta le parole dell'ivoriano, uno dei volti nuovi in Catalogna.

Kessie: “Qui tutti i giocatori sono forti, molto forti”

Kessie parte proprio dall'inizio della sua nuova avventura: “L'accoglienza è stata molto calorosa. Tutto sta andando molto bene. Mi hanno accolto molto bene, sono diventati una seconda famiglia. Finora tutto sta andando alla grande, con lo staff, con i compagni". Si sente in un top club: “Questa è una squadra fatta per vincere. Quando ti chiama, non esiti. Dal Barça ci si aspetta sempre il meglio, per me è il club più bello al mondo. Sono arrivati nuovi giocatori e faremo di tutto per rendere migliore la squadra, per dare una mano ovunque serva. Tutti mi sono stati molto vicini, mi stanno aiutando molto a inserirmi”.

Non è rimasto sorpreso, l'ex Milan, dal modo di giocare del Barcellona di Xavi: “Lo staff lavora molto bene. Sorpreso? Non direi, tutti conoscono l'idea del Barça, il modo in cui gioca. Anche stando lontano sai che il Barça è una grande squadra, un sogno. Un'identità che non non cambia, è sempre la stessa. Tieni la palla, trattala bene tecnicamente. Tutti i giocatori qui sono bravi, molto bravi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA