I tifosi del Barcellona insultano l'Inter nella gara di Liga

Cori contro i nerazzurri, al Camp Nou per la squadra di Simone Inzaghi si preannuncia un impegno caldissimo dopo le polemiche dell'andata
I tifosi del Barcellona insultano l'Inter nella gara di Liga© EPA
2 min

Contro il Celta pensando all'Inter. Al Camp Nou, dove il Barcellona ha battuto 1-0 ieri sera gli avversari, i tifosi a un certo punto nella ripresa sono entrati decisamente in clima Champions League con il coro: “Inter, Inter vaffa...”. Le polemiche dell'andata sull'arbitraggio sono ancora vive, per la squadra nerazzurra si prepara un ambiente molto caldo mercoledì.

Barcellona-Inter: ai nerazzurri va bene anche il pareggio

I nerazzurri, a Barcellona, possono giocare per due risultati su tre. Va bene anche il pari dopo la vittoria 1-0 a San Siro con gol di Calhanoglu. Ricordiamo come sono nate le polemiche post partita, proseguite nelle dichiarazioni anche nei giorni successivi: Xavi ha protestato per un rigore non concesso al Barça per un tocco di mano di Dumfries. Nelle scorse ore, il presidente blaugrana Laporta si è unito a queste proteste: “L'arbitraggio è stato vergognoso, l'ho fatto sapere alla Uefa, molto grave che l'arbitro alla Var non abbia detto nulla”.

Ma ci sono state polemiche anche per la rete annullata a Pedri – e sarebbe stata quella dell'1-1 – sempre per un fallo di mano, che questa volta è stato invece considerato infrazione. Al Camp Nou servirà un arbitro di polso e l'Inter dovrà stare attenta a non cadere in eventuali provocazioni. Il pubblico, naturalmente, potrà anche essere un fattore influente, ma non decisivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA