Mourinho aggancia Ancelotti: il Tottenham vince con Kane e Son

Gli Spurs battono il Leeds 3-0, in gol anche Alderweireld, e volano insieme a Everton e Leicester alle spalle della coppia di testa Liverpool-Manchester United. L'Arsenal conferma il suo buon momento e si impone 4-0 a West Bromwich
Mourinho aggancia Ancelotti: il Tottenham vince con Kane e Son© EPA
4 min

INGHILTERRA - La sfida tra due affascinanti signori della panchina, come Mourinho e Bielsa, diventa la partita di Kane e Son, micidiali quando comunicano tra loro e quando decidono di trascinare la squadra. Il Tottenham batte il Leeds 3-0 grazie all'Uragano e al sudcoreano che prima dell'intervallo chiudono i giochi: il primo va in gol su rigore, il secondo sfrutta una combinazione per concludere di destro. Al 50' Alderweireld cala il tris di testa. Non incide l'espulsione nel recupero di Doherty per 'Mou', che con i tre punti aggancia l'Everton di Ancelotti e il Leicester a 29 punti e si mette alle spalle della coppia di testa Liverpool-Manchester United (33 punti). Terza vittoria consecutiva per l'Arsenal che, dopo il successo nel derby col Chelsea e quello del turno scorso col Brighton, vince a West Bromwich  sotto la neve per 4-0. I Gunners passano in vantaggio al 19', quando Tierney dribbla un avversario sulla sinistra, si accentra e batte il portiere con un collo destro imparabile: gran gol del terzino scozzese. Il raddoppio arriva al 28' con Saka: l'esterno prodotto del vivaio londinese riceve palla da Smith-Rowe al centro dell'area e batte il portiere a colpo sicuro. Nel secondo tempo diventa protagonista Lacazette con una doppietta: al 61' sfrutta un rimpallo in area e batte il portiere da pochi passi, mentr al 65' l'attaccante francese riceve da Tierney dalla sinistra, controlla e insacca alla spalle di Johnstone. Ancora un passo in avanti per l'Arsenal che sale a 23 punti, buio totale invece per il Wba che resta penultimo a 8.

Tottenham, il party di Natale costa caro a Lamela, Lo Celso e Reguilon

Tottenham-Leeds 3-0, tabellino e statistiche

Wba-Arsenal 0-4, tabellino e statistiche

La classifica della Premier League

2-0 del Crystal Palace con lo Sheffield, pari "pirotecnico" per i Wolves

Un gol dell'ex Leicester Schlupp al 4' e il raddoppio di Eze al sesto minuto di recupero del primo tempo regalano i tre punti al Crystal Palace contro lo Sheffield United, sempre più fanalino di coda della Premier. Il laterale di Roy Hodgson porta in vantaggio i suoi raccogliendo un pallone vagante all'interno dell'area e trafiggendo Ramsdale con un tiro all'angolino basso di destra. Il secondo gol dell'anglo-nigeriano, subentrato proprio a Schlupp al 40', arriva grazie ad una bella azione personale terminata con un tiro dal limite dell'area che si insacca alle spalle del portiere. A Brighton succede di tutto fra i padroni di casa e il Wolverhampton: passa per primo il Brighton con Connolly al 13'. I Wolves pareggiano al 19' con Saiss di testa su cross di Semedo e vanno in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Burn al 34'. Serata da dimenticare per il difensore dei Seagulls, che combina il secondo pasticcio al 44' quando commette fallo in area e Ruben Neves realizza il rigore assegnato dall'arbitro. Il secondo tempo si apre con un altro penalty, stavolta per i padroni di casa: fallo in area di Moutinho e Maupay realizza dal dischetto il 2-3. Il pareggio arriva al 72', quando Dunk approfitta di un corner di Trossard per svettare di testa e battere Rui Patricio per il 3-3 finale.

Crystal Palace-Sheffield United 2-0, tabellino e statistiche

Brighton-Wolverhampton 3-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA