Cristiano Ronaldo, guerra social tra due ex calciatori

Carragher e Ferdinand si punzecchiano su Twitter dopo l'esclusione di Cr7 dal derby di Manchester contro il City
Cristiano Ronaldo, guerra social tra due ex calciatori© EPA
3 min

Cristiano Ronaldo è diventato motivo di litigio su Twitter tra Jamie Carragher e Rio Ferdinand. Lo riporta il Daily Mail. Lunedì mattina, infatti, Carragher, ha twittato sulla decisione di Erik Ten Hag di non far giocare Cr7 nel derby contro il City: “Le affermazioni sui motivi tirate fuori dall'allenatore olandese sono ridicole”. Ferdinand ha risposto chiedendo se Carragher fosse ancora infastidito da quella volta che Ronaldo non gli strinse la mano, a Old Trafford, durante una trasmissione Sky; a quel punto, Carragher ha controreplicato definendo Ferdinand un “fan boy” di Ronaldo.

Ferdinand: “Non puoi tenere il tuo capocannoniere in panchina”

Carrargher ha affermato anche che la strada da percorrere era utilizzare “la velocità di Rashford in contropiede”, riferendosi alla sconfitta per 4-0 dello United contro il Brentford a inizio stagione, in cui giocò Cr7. Allora è intervenuto Ferdinand: “Carra, sei ancora arrabbiato perché non ti ha stretto la mano a Old Trafford? La cosa più difficile nel calcio è fare gol...”, accompagnando il tutto con un video dell'ex difensore dello United che difende il suo compagno di squadra. E ancora: “Non puoi avere il tuo capocannoniere, che fa 20-25 gol in stagione, in panchina. Mi dispiace. La cosa più difficile da fare nel calcio è segnare gol, e questo ragazzo lo fa altrettanto bene, se non meglio di chiunque altro”.

Carragher si è offeso: “Rio, so come funziona, lui è il tuo compagno e tu/Evra e il resto dei giocatori siete nel gruppo WhatsApp e ti hanno chiesto di difenderlo. Non essere il suo fan, sei Rio Ferdinand”. Quest'ultimo ha risposto: “Quale gruppo WhatsApp? Lascia perdere ragazzo, voglio questa energia con Roy Keane quando sarai il prossimo in studio ffs. Smettila di essere vittima di bullismo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA