Lockyer collassa in campo: la reazione dell'allenatore del Luton è da applausi

Il tecnico Edwards è stato elogiato dopo il malore occorso al difensore gallese nel corso della sfida contro il Bournemouth
Lockyer collassa in campo: la reazione dell'allenatore del Luton è da applausi
2 min

BOURNEMOUTH (INGHILTERRA) - Momenti di paura a Bournemouth durante la sfida di Premier League tra le 'Cherries' padrone di casa e il Luton Town. Al 59' il difensore degli ospiti, il gallese Tom Lockyer, è crollato in campo e ha perso i sensi accasciandosi sul terreno di gioco a metà campo. I compagni e gli avversari si sono subito accorti del problema e hanno richiamato l'attenzione dell'arbitro Simon Hooper, compreso il tecnico degli ospiti Rob Edwards.

Edwards, la reazione al malore di Lockyer è virale

Il 40enne tecnico nativo di Telford, percepito il pericolo, si è immediatamente affrettato ad agire correndo in campo con le lacrime agli occhi. L'allenatore inglese ha infatti invitato tutti i presenti sul terreno di gioco ad allontanarsi dal difensore gallese, in quel momento in difficoltà. Sono diverse le immagini, diventate virali, che lo ritraggono intento ad allontanare i giocatori in campo con un eloquente "via, via!" per consentire ai medici di svolgere il loro lavoro. Una pronta reazione, quella di Edwards, che ha ricevuto diversi attestati di stima sui social: "Non potrei chiedere un ragazzo migliore di Rob Edwards a capo del nostro club, che uomo!", twitta un tifoso. Un altro ha invece commentato così: "Grande rispetto per Rob Edwards che corre in campo e dice ai giocatori di allontanarsi mentre i medici fanno il loro lavoro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA