"Liverpool, Salah vicino al rinnovo: ingaggio monstre"

Dopo una lunga trattativa, l'egiziano sarebbe vicino a prolungare l'accordo con i Reds. Il Barcellona avrebbe rinunciato al giocatore
"Liverpool, Salah vicino al rinnovo: ingaggio monstre"© EPA
3 min
TagsSpagnaBarcellonaSalah

LIVERPOOL - Dopo una lunga e non sempre facile trattativa, 'Momo' Salah sarebbe vicino al rinnovo contrattuale con il Liverpool. Secondo i media inglesi, l'ex della Roma andrebbe a guadagnare il doppio di quanto prende finora, portando il proprio stipendio da 200mila a 400mila sterline (circa 480mila euro) a settimana, per un vincolo quadriennale, fattore quest'ultimo decisivo per convincere l'egiziano. Così l'argomento del rinnovo di Salah è stato al centro della conferenza stampa di Jurgen Klopp alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Champions contro il Benfica. "Bene così, sono felice - il commento del tecnico dei Reds -. Non c'è niente di nuovo da dire. Le parti stanno parlando tra loro e questo è tutto ciò che volevo sentirmi dire".

 

Il Barcellona punterebbe su Haaland o Lewandowski

Visto il probabile rinnovo di Salah con il Liverpool, ora il Barcellona - club che sembrava interessato al giocatore - avrebbe due alternative: secondo As, il club catalano ora punterebbe a ingaggiare uno tra Erling Haaland e Robert LewandowskiHaaland, nonostante le dichiarazioni di Laporta ("non possiamo mettere a rischio il club con operazioni che eccedono i parametri salariali"), continuerebbe ad essere un obiettivo reale, ma Raiola e il padre dell'attaccante dovrebbero prima accettare delle commissioni più basse. Poi c'è anche LewandowskiL'attaccante polacco sarebbe disposto a venire ad occhi chiusi e sarebbe un'alternativa molto più economica rispetto alle due precedenti: gli importi complessivi dell'operazione si aggirerebbero sui cento milioni di euro. Il bomber del Bayern, che firmerebbe un contratto biennale più uno facoltativo, sarebbe una soluzione a breve termine, visto che quest'estate compie 34 anni.

Salah potrebbe chiudere la carriera al Liverpool
Guarda il video
Salah potrebbe chiudere la carriera al Liverpool


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti