Spugna premiato da Ulivieri: Panchina d'oro per il tecnico della Roma femminile

Il tecnico ha ricevuto il riconoscimento come miglior tecnico dello scorso anno che non aveva potuto ritirare a Coverciano: tutti i dettagli
Spugna premiato da Ulivieri: Panchina d'oro per il tecnico della Roma femminile© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo aver affiancato una Coppa Italia al secondo scudetto di fila vinto con la sua Roma femminile, la stagione si chiude con un'altra piccola grande soddisfazione per Alessandro Spugna che ha finalmente ricevuto a Rimini il premio per la 'Panchina d'oro' 2022/23 non ritirato a suo tempo a Coverciano perché impegnato con la squadra giallorossa in Champions League.

Roma, perché il trionfo della femminile non ha a che fare solo con il calcio

Panchina d'oro 2022/23, Spugna premiato da Ulivieri

Sono stati i colleghi, gli allenatori e le allenatrici degli altri club di Serie A femminile, a votarlo quale miglior tecnico del campionato scorso, con 18 voti. "Dietro a questo riconoscimento ci sono tanto amore, tanta passione e tanta ambizione - ha sottolineato Spugna ricevendo il premio durante la 'Coach Experience', l'evento organizzato dall'Aiac con la valorizzazione Settore Tecnico per l'aggiornamento dei tecnici -. Ripetere la scorsa stagione non era scontato né facile e invece tutti quanti siamo stati molto bravi a completare una stagione forse ancora più esaltante dal punto di vista dei risultati". Sono stati il direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, e il segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, a consegnare il riconoscimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA