Calciomercato, rivivi tutte le trattative: <span style="line-height: 20.8px;">Ljajic </span>e Iago Falque al Torino

Tutte le notizie di mercato in tempo reale su Corrieredellosport.it. Dall'affare Higuain fino ai colpi di mercato del club di Cairo. Rivivi tutta la giornata
Calciomercato, De Laurentiis e Marotta all'arrivo in Lega
35 min
22.05 Sono ufficiali i trasferimenti di Adem Ljajic e Iago Falque dalla Roma al Torino. Il primo a titolo definitivo mentre il secondo in prestito con diritto di riscatto. Clicca qui per leggere l'articolo completo
20.21 Juventus, Zidane: «Pogba mi piace molto». Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni di Zidane
20.10 Ufficiale il passaggio di Gentiletti dalla Lazio al Genoa. Ecco il comunicato sul sito dei biancocelesti: «La S.S. Lazio comunica che il giocatore Santiago Gentiletti è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa CFC»
18.15 De Laurentiis è atterato a Dimaro dopo un viaggio di 50 minuti in elicottero e assisterà alla sfida tra gli azzurri e Anaune Val di Non, prima gara per la squadra di Sarri
17.56

Marotta: «Con il Napoli nessuna trattativa per Higuain. Non abbiamo intenzione di pagare la clausola, per ora il discorso è chiuso». Leggi qui le dichiarazioni complete dell'ad dei bianconeri

17.40

De Laurentiis vola a Dimaro in elicottero per assistere alla prima amichevole degli azzurri di Sarri

17.36 De Laurentiis: «Higuain? La Juventus non paga 97 milioni». Leggi qui tutte le dichiarazioni del presidente del Napoli
17.21 Napoli, visite mediche per Santon. Il terzino lascia Inter, per lui pronto un contratto quinquennale. Leggi qui l'articolo completo
17.00 Sull'affare Higuain arrivano le prime dichiarazioni di De Laurentiis che gettano acqua sul fuoco: «Sono convinto che la Juventus è una società di classe e non andrà a disturbare questo discorso. A Marotta ho chiesto: Ma davvero vuoi pagare la clausola? E lui mi ha detto che non ci pensa nemmeno»
16.44 Herrera esce allo scoperto e allontana il Napoli: «Il Porto è una famiglia». Ecco le dichiarazioni.
16.20 Affare Higuain, fumata grigia tra Juventus e Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis non tratta per l'attaccante argentino ma la squadra bianconera resta in stand-by. Per avere il giocatore la società campione d'Italia dovrà pagare l'intera clausola rescissoria
15.50 Marco Storari, ex portiere della Juventus oggi al Cagliari, commenta così il possibile passaggio di Higuain alla Juventus: «Grazie a lui i bianconeri colmerebbero il gap con le big d'Europa», ha detto a Mediaset Premium.
15.40 Il Genoa ha un piano per il ritorno di Mauricio Pinilla. Tutti i dettagli.
15.20

Wanda Nara: «Su Icardi ci sono Napoli e Juventus»

Torna a parlare Wanda Nara, moglie e agente dell'interista Mauro Icardi. «Confermo l'interesse di Napoli e Juventus. Noi non abbiamo chiesto il rinnovo, ma un adeguamento del contratto. Io vorrei che non partisse perché stiamo bene a Milano, ma la risposta spetta a Mauro», ha detto al sito Fcinternews.it.

15.15 Sampdoria, sempre in piedi le piste che portano a Paredes e Verre. La situazione.
15.05 PRIMI CONTATTI JUVE-NAPOLI IN LEGA, DE LAURENTIIS NON VUOLE TRATTARE
In Lega Calcio, a Milano, contatto tra Marotta e Aurelio De Laurentiis nel corso dell'assemblea. Il patron del Napoli ha confermato all'amministratore delegato bianconero che non intende negoziare la cessione dell'argentino: la Juventus dovrà pagare i 94,7 milioni previsti dalla clausola rescissoria se vorrà acquistare Higuain.
15.00
14.50 Il Pescara cerca rinforzi in attacco dopo la partenza di Lapadula. Il tecnico Massimo Oddo ha chiesto Trotta. La situazione.
14.40 L'agente di Antonio Candreva, Federico Pastorello, fa il punto sul futuro del calciatore della Lazio: «Ha capito che è l'ora di nuove sfide, ma i tifosi non devono arrabbiarsi. L'estero? Non esclude niente». Leggi l'articolo completo.
14.30 Juan Mata vicino all'addio al Manchester United. Su di lui c'è l'Espanyol, assicurano in Inghilterra. Leggi l'articolo completo.
14.25 Affare Higuain, De Laurentiis e Marotta in Lega. TUTTE LE FOTO.
14.15 Il Torino tenta il colpaccio: portare in granata Milan Badelj della Fiorentina. Tutti i dettagli.
14.05 Udinese, obiettivo Lasagna. Entra nel vivo la trattativa per il giocatore protagonista con la maglia del Carpi. Il punto
13.50

De Laurentiis-Marotta, nessuna dichiarazione su Higuain

A passo svelto, senza proferire parola. Così l'ad della Juventus Beppe Marotta e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis hanno fatto il loro ingresso negli uffici della Lega Serie A, dove è in programma un'assemblea e dove i due club potrebbero avere un confronto sull'affare di mercato più caldo dell'estate per il calcio italiano, il possibile trasferimento di Gonzalo Higuain in bianconero. Marotta è arrivato in Lega parlando al telefono cellulare, accompagnato dal ds bianconero Fabio Paratici, circa mezz'ora prima di un sorridente De Laurentiis, che ha tirato dritto senza rispondere alle domande sull'attaccante argentino, legato al Napoli fino al 2018, con una clausola rescissoria da oltre 94 milioni di euro.

13.40 Effetto Higuain, crolla la quota scudetto della Juventus. Tutti i dettagli.
13.30

Juventus, il Manchester City ci riprova e "twitta" Bonucci

Il club allenato da Guardiola riporta sul proprio profilo una voce dell'Express: per il difensore sarebbe disposto a offrire 60 milioni. Leggi l'articolo completo.

13.20 Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto la sede della Lega per l'assemblea ordinaria.
13.15 Davide Santon ha svolto le visite mediche a Roma, a Villa Stuart. Sta per diventare il terzo acquisto stagionale del Napoli.
13.05 Affare Higuain, Marotta e Paratici sono appena arrivati in Lega Calcio, a Milano. Atteso Aurelio De Laurentiis, da poco atterrato all'aeroporto di Linate.
12.55 Empoli, l'obiettivo per il centrocampo è Crisetig. Leggi l'articolo completo.
12.40

Rui Patricio, futuro in Inghilterra?

Il portiere del Portogallo e dello Sporting Lisbona, protagonista a Euro 2016, piace a molti club della Premier League. Secondo il quotidiano Mirror, Everton e Manchester City ci pensano, costa sette milioni.

12.20 I movimenti di calciomercato del Crotone. La neopromossa in Serie A cerca il sostituto di Budimir: ecco le ultime notizie.
12.05

Aurelio De Laurentiis è partito alle 11.40 per Milano con un volo dall'aeroporto di Capodichino. È atteso in Lega per rispondere alla seconda convocazione dell'assemblea, quella delle 13. È questa l'occasione per toccare l'argomento Higuain con i dirigenti della Juventus.

11.50

La Sampdoria saluta Nenad Krsticic. Ecco il tweet del club

 

 

11.40 Il Liverpool cerca rinforzi nella Liga spagnola. Secondo il quotidiano "Mundo Deportivo", Juergen Klopp ha chiesto alla dirigenza dei Reds di fare un tentativo per Jeremy Mathieu, difensore francese 32enne del Barcellona.
11.30 COLPO SAMPDORIA, ecco Pavlovic

Nuovo acquisto per la Sampdoria: arriva il difensore svizzero Daniel Pavlovic, che sta già effettuando le visite mediche. Il difensore ha giocato l'ultima stagione con il Frosinone, dove si trovava in prestito dal Grasshoppers. Risolto il contratto con la società svizzera, è pronto a firmare un contratto biennale in blucerchiato con opzione per il terzo anno. Intanto, è giunta la rescissione consensuale tra la Sampdoria e Nenad Krsticic, che lascia la squadra blucerchiata dopo 101 presenze e tre gol. 
11.20

PALERMO, il punto sul calciomercato: Ciano o Angulo

Cosa ha fatto
I volti nuovi sono gli acquisti già definiti a gennaio, come Nestorovski. L’operazione più importante è il rinnovo del contratto di Embalo, esploso a Brescia, un talento che il Palermo rischiava di perdere. Per il momento è una squadra che ha perso i senatori come Sorrentino e Gilardino.

Cosa deve fare
Ballardini probabilmente si aspetta un centravanti di maggior esperienza, Zamparini vuole però lanciare Balogh e non mettergli pressioni. Dal Cesena può arrivare Camillo Ciano (26), la pista straniera invece conduce a José Angulo (21) dell’Independiente del Valle (Ecuador). Marco Borriello (34) piace a Zamparini. A centrocampo: Luca Cigarini (30) o il prestito di Assane Gnoukouri (19) dall’Inter. In difesa per Norbert Gyömber (24) sfida al Pescara.

11.05

FIORENTINA, il punto sul calciomercato: è sprint per Van Beek

Cosa ha fatto
Ha portato in Italia il figlio di Hagi e ha appena definito un altro acquisto baby, Toledo del Velez. Dragowski è l’investimento tra i pali, Diks, ex Vitesse, quello fatto sulla fascia destra. Per ora Corvino, nuovo dg dell’area tecnica, si è concentrato sulle cessioni, sfoltendo la rosa e snellendo il monte ingaggi. La grande incognita è Mario Gomez, che il Besiktas non ha riscattato: più che il mancato incasso, pesa lo stipendio.

Cosa deve fare
Deve marcare stretto il Barcellona per riprendersi Cristian Tello (24), in prestito con obbligo di riscatto. In difesa Van Beek (21) del Feyenoord è la pista più calda: la distanza tra il club viola e quello olandese è sempre più ridotta. L’alternativa principale è Karim Rekik (31) del Psv. Con il Crotone resta in ballo il nome di Gianmarco Ferrari (24).

10.52 Milan, Montella: «Bacca? Sarà difficile rinunciare ai suoi gol». L'allenatore rossonero fa il punto sulle trattative di calciomercato. L'articolo completo.
10.45

Lazio, dall'Inghilterra confermano: «Duello con lo Swansea per Valencia»

Secondo il quotidiano Daily Mirror, è corsa a due tra la Lazio e il Valencia per Enner Valencia, attaccante ecuadoriano dello Swansea. Come ricostruito dal Corriere dello Sport-Stadio in edicola, però il club biancoceleste è in vantaggio.

10.35

CAGLIARI, il punto sul calciomercato: Bruno Alves e Padoin ok, adesso Cigarini e Inler 

Cosa ha fatto
Tutti nomi di alto profilo quelli messi a disposizione di Rastelli, dal fresco campione d’Europa, il portoghese Bruno Alves, al “soldatino” Padoin, che con la Juve ha vinto tanto. Ionita a centrocampo - un giocatore che era stato a lungo a un passo dal Napoli e sondato dalla Fiorentina - può coprire più ruoli senza oscurare necessariamente Di Gennaro.

Cosa deve fare
Però in cabina di regia si cerca un innesto di maggior esperienza per far crescere e valorizzare Di Gennaro: la pista Federico Viviani (24) è stata sondata, ma ora in vantaggio ci sono altri club, come la Samp. E con i blucerchiati è sfida per arrivare a Luca Cigarini (30). Al Frosinone chieste notizie di Robert Gucher (25). Però Giulini cerca nomi di profilo anche internazionale: Gokhan Inler (32) al Leicester non ha spazio e conosce bene l’Italia...

10.30

Dalla Spagna: "Il Real Madrid chiede tempo all'agente di Pogba"

Le ultime dalla Spagna su Paul Pogba. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano sportivo spagnolo As, il Real Madrid non si sarebbe defilato dalla corsa al giocatore, ma avrebbe chiesto tempo a Mino Raiola, procuratore del francese della Juventus, in attesa di capire in che modo finanziare un'operazione da 120 milioni di euro. Il Manchester United resta in pole position, ma l'interesse degli spagnoli è ancora reale.

10.20 Affare Higuain, il Napoli vuole chiarezza prima dell'arrivo del calciatore a Dimaro

Oggi si reciterà un atto importante della telenovela che vede protagonista il Pipita. Che in questo momento si trova in Argentina. E’ atteso a Dimaro, nel ritiro del Napoli, esattamente fra una settimana. Il Napoli vorrebbe esaurire il tormentone entro quella data, ma la presenza della clausola rescissoria consente alla Juve o a qualsiasi altra società di poter strappare Higuain al club in qualsiasi momento fino al 31 agosto. Sicuramente c’è bisogno di chiarezza su tutti i fronti anche perché all’inizio del campionato manca praticamente un mese. La Juve e i suoi tifosi sognano. Il Napoli e il popolo azzurro fanno gli scongiuri.
10.10 Lazio, sarà una settimana caldissima. Entro venerdì Tare può chiudere tre colpi: attaccante, terzino e centrale. Leggi le ultime di calciomercato sui biancocelesti.
9.55 L'Inter è negli Usa, primo allenamento a Portland: Mancini aspetta rinforzi. Guarda la gallery.
9.45 Affare Higuain, le due condizioni del Napoli e le strategie della Juventus

Il Napoli ha posto due condizioni essenziali per cedere Higuain: il pagamento della clausola rescissoria (94,7 milioni di euro) in contanti e senza contropartite tecniche; la pubblica dichiarazione dell’argentino di voler abbandonare il Napoli di sua spontanea volontà. La Juventus ha studiato tre piani di intervento. In ordine di convenienza, il primo prevede il versamento di una quota in contanti con l’inserimento di 3-4 contropartite tecniche (Pereyra, Sturaro, Zaza, Rugani i giocatori bianconeri che potrebbero prendere la strada di Napoli); in alternativa c’è il finanziamento della clausola rescissoria con la vendita distinta ad altri club dei sopracitati giocatori; la terza prevede il pagamento della clausola rescissoria in contanti che, comunque, dovrebbe essere divisa in due rate annuali.
9.40 La Roma sistema la difesa. Dopo Juan Jesus, arriva Nacho. Ma Spalletti ha chiesto anche un altro difensore. Tutti i dettagli nell'articolo di Guido D'Ubaldo.
9.30 Napoli-Icardi, il contatto c'è già stato. Il ds Giuntoli ha visto Wanda Nara. Leggi l'articolo completo.
9.15 Georginio Wijnaldum, in passato nel mirino della Roma per rinforzare il centrocampo, è a un passo dal Liverpool. Lo scrive il Daily Telegraph nell'edizione di oggi. Per il centrocampista del Newcastle United, i Reds stanno battendo la concorrenza di Everton e Tottenham.
9.00 Marotta e De Laurentiis attesi in Lega: è l’occasione per confrontarsi sul Pipita. Per il Napoli, Higuain è incedibile, ma la Juve studia le possibili strade: pagamento della clausola in contanti o con contropartite.
8.51 Entra nel vivo la trattativa di calciomercato che può portare Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. Dopo le indiscrezioni, le parole e le ipotesi oggi a Milano i dirigenti bianconeri dovrebbero manifestare al club azzurro il suo interesse per l’attaccante. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA