Mandzukic è del Milan, ufficiale: ha scelto la maglia numero 9

L'attaccante croato si lega ai rossoneri fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il comunicato del club
Mandzukic è del Milan, ufficiale: ha scelto la maglia numero 9© ANSA

MILANO - In casa Milan oggi è il Mandzukic Day. Dopo le visite mediche alla Madonnina di lunedì, l'attaccante croato stamane ha raggiunto gli uffici di Via Aldo Rossi per la firma sul contratto. L'ex Juve va a rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli, tornato nuovamente in vetta alla classifica grazie al successo per 2-0 sul Cagliari firmato Zlatan Ibrahimovic (subito doppietta per lo svedese, al rientro dal primo minuto in campionato dopo lo stop per infortunio).

Mandzukic, maglia numero 9 e foto con la dirigenza Milan
Guarda la gallery
Mandzukic, maglia numero 9 e foto con la dirigenza Milan

Mandzukic al Milan: i dettagli del contratto

L'attaccante ex Juve si lega ai rossoneri fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League. Il croato vestirà la maglia numero 9, raccogliendo dunque un'eredità pesante, visti i flop di chi l'ha indossata dopo Super Pippo Inzaghi. Mandzukic potrebbe essere già convocato per la sfida di sabato contro l'Atalanta, crocevia fondamentale di una stagione che vede il Diavolo lottare nuovamente per il titolo finale.

Milan non ancora campione d'inverno. Perché l'Inter di Conte ha ancora una chance

Il messaggio di Mandzukic

Mandzukic, dal proprio profilo Instagram, ha lanciato un primo messaggio ai tifosi rossoneri: "Ringrazio di cuore la dirigenza del Milan per l'opportunità di entrare a far parte di questo fantastico club. Sarà un onore indossare questa maglia piena di storia e combattere per i rossoneri. Posso solo promettere di fare del mio meglio in ogni partita e di aiutare la squadra in ogni maniera. Sono sicuro che insieme possiamo realizzare il sogno di ogni fan del Milan - e ce ne sono molti in Croazia. Pronto a combattere".  

Milan, Mandzukic e Ibrahimovic insieme: i social li vedono così
Guarda la gallery
Milan, Mandzukic e Ibrahimovic insieme: i social li vedono così

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandžukic. L'attaccante croato ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva. Nato a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986, Mario Mandžukic ha vestito le maglie di NK Marsonia, NK Zagabria e GNK Dinamo Zagabria. Nell'estate 2010 si è trasferito in Germania, prima al VfL Wolfsburg (60 presenze e 20 reti) e poi al Bayern Monaco (88 gare e 48 gol). Nel 2014/15 con l’Atletico Madrid, ha realizzato 20 reti in 43 partite, prima di trasferirsi alla Juventus con cui ha collezionato 162 presenze e 44 gol. Nel gennaio 2020 è passato all'Al-Duhail, con cui ha giocato 7 gare segnando 1 gol. Mandžukic ha vinto 24 trofei con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia. Mario Mandžukic indosserà la maglia numero 9" è il comunicato apparso sul sito del Milan per ufficializzare l'arrivo di Mandzukic in rossonero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti