"Ronaldo e Manchester sempre più lontani: Ten Hag cerca due attaccanti"

In attesa di novità sul futuro del portoghese i Red Devils sono pronti a rivoluzionare l'organico dopo la partenza shock in campionato: oltre a Rabiot e De Jong possono arrivare due attaccanti
"Ronaldo e Manchester sempre più lontani: Ten Hag cerca due attaccanti"© Getty Images
3 min
TagsVardyRabiot

Il Manchester United si candida a buon titolo come la protagonista del rush finale di calciomercato. Dopo l’avvio shock in Premier League con due sconfitte nelle prime due partite contro Brighton e Brentford, la società ha fatto quadrato attorno al tecnico Erik Ten Hag. Il tecnico olandese gode della fiducia del management e avrà a breve a disposizione diversi acquisti per provare a raddrizzare la stagione.

"Manchester United, possono arrivare quattro acquisti"

Secondo quanto riportato da l’'Express' i Red Devils puntano a concludere almeno quattro operazioni entro il 1° settembre: si punta a due centrocampisti, un difensore e un attaccante, ma le nuove punte potrebbero anche essere due, in base alla piega che prenderà il caso Ronaldo. Come noto l’attaccante portoghese vuole lasciare Old Trafford un anno dopo il suo ritorno, ma al momento le offerte languono e l’ipotesi della risoluzione contrattuale, che sarebbe senza giusta causa, non sembra percorribile.

Pallone d'Oro, le 30 nominations: clamoroso, non c'è Messi!
Guarda la gallery
Pallone d'Oro, le 30 nominations: clamoroso, non c'è Messi!

Il Manchester United sogna Jamie Vardy

A centrocampo i giocatori seguiti dal Manchester sono noti, quelli di Adrien Rabiot e Frenkie De Jong: c’è ottimismo per il francese della Juventus, mentre per l’olandese del Barcellona (dove il Manchester segue anche Sergino Dest), obiettivo di vecchia data dello United, c’è la concorrenza del Chelsea. Quanto all’attacco, oltre all'ipotesi Mauro Icardi, il sogno si chiama Jamie Vardy, ma il Leicester non sembra voler trattare, così si studiano soluzioni alternative, che potrebbero tornare d’attualità in caso di partenza di Ronaldo.

Manchester United, spunta l'ipotesi Mauro Icardi
Guarda il video
Manchester United, spunta l'ipotesi Mauro Icardi

Attacco United, spunta l'idea Thuram

Dall’Atletico Madrid, come riportato dal 'Mundo Deportivo', è però già arrivato un secco no per Matheus Cunha. Per il brasiliano ex Hertha Berlino il Manchester si è spinto fino a 50 milioni di euro, ma i Colchoneros ritengono il giocatore incedibile, nonostante sulla carta il brasiliano parta come centravanti di riserva alle spalle di Alvaro Morata. L’altra pista conduce a Marcus Thuram, protagonista di un gran inizio di campionato con il Borussia Moenchengladbach: il francese figlio d’arte, seguito nell’estate 2021 anche dall’Inter, può occupare la posizione di attaccante esterno o di punta centrale ed è stato messo tra gli obiettivi da Ten Hag proprio in virtù della propria duttilità. Anche in questo caso, però, i Red Devils devono scontrarsi con la volontà di non cedere da parte del club tedesco.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti