Calciomercato, da Kvaratskhelia a Frattesi e Kolo Muani: le trattative di oggi, rivivi la diretta

Notizie, indiscrezioni, retroscena e affari fatti in Italia e all'estero: tutte le ultime
21 min
Aggiorna

Si apre una nuova settimana di calciomercato, in Italia e all'estero: entra nel vivo la sessione invernale, tra notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità. Dall'imminente addio di Kvaratskhelia al futuro di Davide Frattesi, ma non solo: acquisti, cessioni e trattative di oggi, lunedì 13 gennaio


19:30

James Rodriguez giocherà in Messico

Stando a quanto riportato dalla testata messicana TUDN, James Rodriguez sarà un nuovo giocatore del Club Leon: se non ci saranno complicazioni, nei prossimi giorni arriverà in Messico per firmare.


19:20

Parma, il saluto di Coulibaly

“Un’avventura semplicemente indimenticabile vissuta con voi, vi ringrazio per tutto PARMA CALCIO“: questo il messaggio pubblicato sui social da Coulibaly per salutare il Parma. Sempre più vicino il suo passaggio al Leicester.


19:05

Udinese, riecco Sekou Diawara

Sekou Diawara torna all'Udinese. Terminato il prestito in Belgio al Francs Borains per l'attaccante ventenne con doppio passaporto belga-guineano.


18:50

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti

Notizie, approfondimenti e indiscrezioni in tempo reale nella sezione dedicata al calciomercato de Il Corriere dello Sport - Stadio. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE


18:35

Venezia, obiettivo Maggiore

 A centrocampo, uno degli obiettivi dei lagunari resta così Giulio Maggiore (26) della Salernitana


18:20

Kvara, vertice Napoli-Psg a Nizza

Kvaratskhelia è sempre più vicino a lasciare il Napoli: la trattativa che porterebbe alla sua cessione al Paris Saint-Germain entra nel vivo. Stando a quanto riportato dal giornale francese Le Parisien, una delegazione del Napoli incontrerà già oggi gli emissari dei parigini a Nizza. LEGGI QUI


18:05

Kolo Muani, risposta fredda sul mercato da parte di Luis Enrique

L'allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique evita di commentare le voci di mercato che accostano Randal Kolo Muani, ormai ai margini della squadra francese, alla Juventus. "Non so nulla, il mercato per me è quello della frutta, del pesce, del pane, non ho niente da dire", ha tagliato corto con ironia il tecnico spagnolo dopo la vittoria 2-1 sul Saint Etienne di ieri sera.  LEGGI QUI


17:50

Cagliari alla ricerca di un attaccante

Il Cagliari non cambia priorità, in caso di partenza di Gianluca Lapadula (34). Il club rossoblù vuole un nuovo attaccante, che possa giocare con Roberto Piccoli (23) e se necessario sostituirlo. I preferiti sono sempre gli stessi: Cyriel Dessers (30) e David Okereke (27), con Eldor Shomurodov (29) più defilato.


17:35

Bologna, ufficiale l'arrivo del giovane Jaku

Jordi Jaku è ufficialmente un calciatore. Depositato il contratto del centrocampista albanese, che arriva dal KF Tirana.


17:20

Ag.Spinazzola: "Non ha mai messo in discussione la sua permanenza"

Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola, a radio Kiss Kiss ha commentato le voci sul terzino: "Quando un giocatore importante come lui trova meno spazio è normale che non sia contento, ma non ha mai messo in discussione il fatto di restare a Napoli".


17:05

Bologna, Fenucci: "Rinnovo di Sartori? Non dovrebbero esserci problemi"

L'amministratore delegato del Bologna Fenucci ha parlato a margine di un evento in Comune del rinnovo di Giovanni Sartori, in scadenza a giugno: "Non dovrebbero esserci problemi".


16:50

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti

Notizie, approfondimenti e indiscrezioni in tempo reale nella sezione dedicata al calciomercato de Il Corriere dello Sport - Stadio. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE


16:30

Parma, visite mediche per Vogliacco

Oggi Alessandro Vogliacco sosterrà le visite mediche prima della firma con il Parma: l’ex difensore del Genoa va in prestito e diritto di riscatto


16:15

Il punto sul mercato del Venezia

Il Venezia ha mosso dei nuovi passi verso Nicholas Bonfanti, attaccante del Pisa con un passato nelle giovanili dell’Inter. A centrocampo, uno degli obiettivi dei lagunari resta così Giulio Maggiore della Salernitana. Intanto, oggi, dovrebbe essere il giorno di Alessio Zerbin, promesso sposo del club. La formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Venezia.


16:00

Cagliari, priorità attaccante

Il Cagliari non cambia priorità, in caso di partenza di Gianluca Lapadula. Il club rossoblù vuole un nuovo attaccante, che possa giocare con Roberto Piccoli e se necessario sostituirlo. I preferiti sono sempre gli stessi: Cyriel Dessers e David Okereke, con Eldor Shomurodov (29) più defilato.


15:45

Fiorentina, i nomi per il centrocampo

Oltre a Bondo la Fiorentina ha messo in cima alla lista dei desideri Morten Frendrup del Genoa. L'ostacolo ad oggi è il prezzo del cartellino, per il quale i liguri chiedono oltre 20 milioni di euro. Se non si arriverà a un punto di svolta adesso, ci si riproverà a giugno. Resta in piedi l'ipotesi Jacopo Fazzini, per quanto il calciatore dell'Empoli non rispecchi l'identikit ideale. Uno dei giocatori che farebbe al caso è Nemanja Matic, classe '88 (trentasei anni) in forza al Lione. Attualmente sul serbo si sono posati gli occhi del Como che gli ha proposto mezza stagione da calciatore e un'altra intera come dirigente. Tuttavia l'ex Manchester United chiede un contratto più lungo - almeno due anni - e un ingaggio più oneroso. Altro papabile per caratteristiche è Bryan Cristante, in scadenza con la Roma nel 2027. Vedremo su chi ricadrà la Fiorentina, sta di fatto che il mercato in entrata a centrocampo non è ancora finito.


15:30

Asse Fiorentna-Monza: non solo Pablo Marì

In casa Monza occhio a Milan Djuric, chiesto alla fine della scorsa estate dalla Fiorentina che potrebbe tornare alla carica nel momento in cui servisse un vice-Kean. Christian Kouame ha diverse squadre italiane che lo apprezzano, quindi potrebbe partire.


15:15

Fiorentina, sondato Bondo

Per il centrocampo la Fiorentina ha sondato Warren Bondo, altro calciatore che spinge per partire da Monza. La situazione problematica dei brianzoli rischia di innescare una sorta di “fuga”, motivo per cui alla squadra mercato biancorossa può risultare più conveniente trattare prima possibile la cessione di qualche elemento che ha chiesto di essere ceduto. In modo da monetizzare il monetizzabile. Bondo ha una valutazione di 15 milioni di euro: il rischio è di dover partecipare a un'asta in quanto l'ex Reggina piace pure a Milan, Atalanta e Inter.


15:00

Monza-Fiorentina, occasione per parlare di Pablo Marì

Questa sera a margine di Monza-Fiorentina ci sarà presumibilmente un confronto di mercato tra le due dirigenze. Sul piatto diverse questioni, una su tutte quella che riguarda Pablo Marí. Lo ha chiesto Raffaele Palladino per avere più certezze in difesa, ma la società viola prende tempo. Non c'è fretta, per quanto esista già una bozza d'accordo con il giocatore che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza a giugno. Prima di lasciarlo andare Adriano Galliani vuole poterlo sostituire adeguatamente, anche perché lo spagnolo riveste un ruolo di primo piano nella retroguardia di Salvatore Bocchetti.


14:35

Napoli, chi al posto di Kvaratskhelia?

Antonio Conte, ormai a un passo dal registrare il crollo di uno dei pilastri estivi del suo progetto, ha indicato la strada di mercato: le sue scelte, i suoi primi nomi per dare qualità e ritrovare gli equilibri sono Alejandro Garnacho Ferreyra, ventenne spagnolo naturalizzato argentino del Manchester United, e Dan Assane Ndoye, 24 anni, svizzero del Bologna. L'uno non esclude l'altro.


14:15

Como, le parole di Fabregas sul mercato

Fabregas in conferenza stampa: “Si fanno troppi nomi. C’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose”.


14:05

Milan, nuovo contatto con lo United per Rashford

Secondo quanto riportato da Sky Sport, è previsto nelle prossime ore un contatto tra il Manchester United e  il Milan.


13:45

Da Salah a De Bruyne, la top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025

Le occasioni a parametro zero in vista del mese di giugno: GUARDA QUI


13:30

Roma, interesse per Rensch dell'Ajax

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi sarebbero interessati al terzino olandese classe 2003.


13:15

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti

Notizie, approfondimenti e indiscrezioni in tempo reale nella sezione dedicata al calciomercato de Il Corriere dello Sport - Stadio. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE


12:55

Monza-Fiorentina, tra campo e mercato: Pablo Marí e Bondo sotto osservazione

Nel giorno di Monza-Fiorentina, Monday Night della 20esima giornata di Serie A, la dirigenza viola avrà l'occasione per discutere di Pablo Marí e Warren Bondo, giocatori che piacciono tantissimo a Raffaele Palladino. Il difensore spagnolo è una specifica richiesta dell'ex tecnico dei brianzoli, che necessita di maggiori certezze nel reparto arretrato. Il francese, invece, viene valutato 15 milioni di euro e ha chiesto di partire.


12:45

Chi è Alberto Costa, il terzino che piace a Giuntoli e Motta

Le caratteristiche del giocatore portoghese con cui la Juve ha intenzione di sostituire l'infortunato Cabal. SCOPRI CHI È


12:30

Juve, Thiago Motta e la risposta su Kolo Muani

"Non parlo di giocatori di altre squadre", così Thiago Motta ha risposto alla domanda su Kolo Muani, giocatore che interessa da tempo alla Juventus. Per il francese, questa può essere la settimana decisiva: il Psg ha aperto al prestito, Giuntoli prepara l'affondo.


12:15

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti live

Notizie, approfondimenti e indiscrezioni nella sezione dedicata al calciomercato de Il Corriere dello Sport - Stadio. AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE


12:00

Kjaer annuncia il ritiro dal calcio giocato

Svincolato dopo l'esperienza al Milan, Simon Kjaer ha deciso di appendere ufficialmente gli scarpini al chiodo.


11:45

Espanyol, vicino Roberto Fernandez del Braga

Secondo quanto riportato dal portale OJogo, è in via di definizione la trattativa fra Espanyol e Braga per il trasferimento a titolo temporaneo di Roberto Fernandez in Catalunya.


11:30

Coulibaly a un passo dal Leicester

Woyo Coulibaly è sempre più vicino al Leicester. Il difensore del Parma, già fuori dai convocati per l'ultima sfida con il Genoa, è ormai ad un passo dalla Premier League. Come confermato anche da Sky Sports UK, siamo alle fasi finali della trattativa. Al suo posto, in casa ducale, arriverà Vogliacco.


11:15

Catania, Toscano: "Dobbiamo cambiare strategia sul mercato"

"Serve gente affamata", parola di Mimmo Toscano. Dopo il ko interno con la Juventus Next Gen, che ha acceso la dura contestazione della tifoseria, il tecnico del Catania ha annunciato un cambio di rotta anche sul mercato: "Bisogna cambiare strategia nella scelta dei giocatori, portando gente forte mentalmente, che abbia fame e piacere di accettare questa sfida impegnativa. Ho fatto alla società richieste specifiche".


11:06

Okafor saluta i tifosi del Milan

In partenza per Lipsia, Noah Okafor ha salutato così i tifosi del Milan: "Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo.  Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore".


11:00

Milan, solo uno tra Rashford e Walker

Per le norme FIGC, il Milan può tesserare solo uno tra Marcus Rashford e Kyle Walker, avendo già ingaggiato in estate il brasiliano Emerson Royal (extracomunitario). Sull'attaccante sono in corso anche riflessioni di natura tattica, considerando la possibile sovrapposizione con Rafa Leao sulla corsia mancina, mentre l'esterno non si è allenato nella giornata di ieri e attende novità dal suo entourage. Attualmente, il terzino destro percepisce 6 milioni all'anno, mentre i rossoneri sarebbero pronti ad offrirgli un contratto fino al 2028. LA SITUAZIONE


10:45

Juve all'assalto di Kolo Muani

Kolo Muani-Juve, prove d'intesa: i dirigenti bianconeri hanno fretta di chiudere con il Psg entro la fine di questa settimana, forti del sì dell'attaccante francese. IL PIANO DI GIUNTOLI


10:30

Lazio, il piano di mercato: un difensore e una mezzala

Non solo Ibrahimovic. La Lazio lavora sul mercato per puntellare la rosa di Marco Baroni, che aspetta un difensore e un centrocampista in questa sessione di mercato. LA STRATEGIA


10:15

Juve, passi avanti per Alberto Costa

La Juve lavora per ampliare il ventaglio di soluzioni a disposizione di Thiago Motta. Dall'attacco alla difesa: nella giornata di ieri, decisi passi avanti per Alberto Costa, giovane terzino del Vitoria Guimaraes, già corteggiato da Brighton e Sporting Lisbona. Operazione da circa 12 milioni di euro, pagabili su più annualità. L'affare si può chiudere in tempi brevi se il calciatore non avanzerà richieste troppo alte per gli emolumenti.


10:00

Frattesi, Marotta frena: "Non ha chiesto di essere trasferito"

Nel pre gara di Venezia-Inter, Beppe Marotta ha fatto chiarezza sulla posizione di Davide Frattesi, ieri impiegato per poco più di mezzora da Simone Inzaghi. Roma sempre alla finestra. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI


9:50

Roma, per Frattesi si tratta: l'Inter aspetta

Il ds giallorosso Ghisolfi ci crede: ecco le mosse per arrivare a Davide Frattesi in questa sessione di mercato. LA STRATEGIA DELLA ROMA


9:40

Napoli, la risposta all'addio di Kvaratskhelia

Risposta da Napoli all'addio di Khvicha Kvaratskhelia, ormai promesso sposo del Paris Saint-Germain. LEGGI IL COMMENTO DI PASQUALE SALVIONE


9:30

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti live

Notizie, approfondimenti e indiscrezioni nella sezione dedicata al calciomercato de Il Corriere dello Sport - Stadio. AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE


9:25

Vogliacco lascia il Genoa, il saluto da brividi

Alessandro Vogliacco saluta il Genoa e si trasferisce alla corte di Fabio Pecchia: vestirà la maglia del Parma. Un addio, che ha il sapore di arrivederci, molto emozionante. LE IMMAGINI


9:15

Lazio, l'arrivo di Ibrahimovic a Fiumicino

Arijon Ibrahimovic è atterrato all'aeroporto di Fiumicino nella serata di ieri ed è pronto a diventare un nuovo calciatore della Lazio. Il trequartista classe 2005 arriva dal Bayern Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto. GUARDA LE IMMAGINI


9:00

Kolo Muani-Juve, il Psg apre al prestito

Il Psg apre al prestito di Kolo Muani. Giuntoli pronto al blitz per l'attaccante francese, non convocato per la terza volta consecutiva da Luis Enrique.


8:45

Frattesi-Roma, la frase di Ranieri

La Roma vuole riportare a Trigoria Davide Frattesi, l'Inter ha aperto alla cessione. La valutazione, però, è considerata troppo alta al momento. E Ranieri è stato chiaro, anche dopo il pari di Bologna. LEGGI TUTTO


8:30

Conte e la risposta su Kvaratskhelia dopo Napoli-Verona

"Forse sono stato presuntuoso", ha dichiarato Antonio Conte nel post partita di Napoli-Verona, facendo riferimento alla situazione di Khvicha Kvaratskhelia. Poi, è tornato a parlare di delusione. COSA HA DETTO


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato