Dalla Spagna: "Inter, Gosens? La prima scelta era Angeliño del Lipsia"

Secondo As, il reale obiettivo della coppia Marotta-Ausilio sarebbe stato lo spagnolo classe 1997 del club di Bundesliga. A far desistere i nerazzurri, la cifra richiesta dalla squadra tedesca
Dalla Spagna: "Inter, Gosens? La prima scelta era Angeliño del Lipsia"© Getty Images
2 min

In casa Inter, l’arrivo dall’Atalanta di Robin Gosens per la fascia sinistra è stato salutato come un’operazione di mercato “top class”. In realtà, secondo quanto filtra dalla testata spagnola As, non sarebbe stata proprio la prima scelta del duo di mercato Giuseppe Marotta-Piero Ausilio. Il nome in cima ai desideri sarebbe stato quello di Angeliño del Lipsia.

Angeliño: 50 milioni giudicati eccessivi

La trattativa non sarebbe andata in porto per il prezzo, giudicato eccessivamente alto, richiesto dal club tedesco: 50 milioni. E’ proprio a quel punto che l’Inter avrebbe “ripiegato” sul laterale della Dea, che a livello fisico dovrebbe essere pronto a fine febbraio, dopo il lungo recupero dalla lesione del bicipite femorale della coscia destra, patita nella sfida Champions contro lo Young Boys lo scorso 29 settembre. L’esterno spagnolo ha catturato l’attenzione dei nerazzurri per la costanza di rendimento e i numeri di altissimo profilo: 8 gol e 11 assist con la formazione di Bundesliga, sette passaggi vincenti in quella in corso.

L'ex City resta in agenda per l'estate

Tuttavia, Angeliño resta nell’agenda dell’Inter per la prossima sessione di calciomercato estivo, in cui il valore del cartellino potrebbe scendere di valore, arrivando a 30 milioni. Ma ci sarà un ostacolo in più, quello del Real Madrid, che - questa volta secondo il quotidiano iberico ABC – punta ad arrivare al laterale ex Manchester City per sostituire Marcelo, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA