Potrebbe essere già passata in cavalleria l'idea "alternativa" di Inter e Milan di portare tra i propri colori l'attaccante del Benfica Darwin Núñez. E il motivo è che, ormai, non si tratta più qualcosa che esula dal "mainstream". L'uruguaiano è ora considerato, a tutti gli effetti e a livello internazionale, un bomber pronto a un top club.
Benfica e Darwin Núñez: pronta un'asta a colpi di milioni. Inter e Milan riusciranno a parteciparvi?
Secondo la principale testata sportiva portoghese "A Bola", infatti, il "Benfica sarebbe pronto a far scatenare un'asta per Darwin, oggi valutato 60 milioni". E l'ultimo gol realizzato dal classe 1999 contro il Liverpool, non ha fatto altro che incendiare le voci di mercato sul suo conto. In questo senso, infatti, Inter e Milan confidavano in un finale di stagione "più tranquillo" da parte dell'ex Almeria, dal momento che è conteso da top club di Premier e League - Manchester United e Atletico Madrid in cima - con capacità di mercato certamente maggiori ai club italiani.
Inter, Milan e Darwin Núñez: se i gol in Champions "non aiutano"...
Giunto tra le Águias dal club andaluso il 4 settembre 2020 per una cifra pari a 25 milioni di euro, nonché prodotto del settore giovanile del Peñarol, Darwin Núñez è stato ripetutamente etichettato come erede del connazionale Edinson Cavani per caratteristiche tecniche prolificità. Una stagione straripante quella in corso, con la maglia del Benfica agli ordini del tecnico Nélson Veríssimo: 33 presenze e 27 reti complessive, di cui 5 in Champions League, l'ultima proprio contro il Liverpool. Ulteriori segnature al ritorno contro i Reds non farebbero altro che aumentare la base d'asta e complicare irrimediabilmente le cose sia per nerazzurri che rossoneri, i quali si triverebbero quindi costretti a virare su altri nomi meno internazionalmente "chiacchierati".