"L'Arsenal vira su Rúben Neves: Arthur resta alla Juve"

Secondo il Sun i Gunners affondano per il portoghese del Wolverhampton: sfuma la pista che avrebbe portato a Londra il brasiliano ex Barcellona
"L'Arsenal vira su Rúben Neves: Arthur resta alla Juve"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Dopo Adama Traorè, approdato al Barcellona, la squadra nella quale l’attaccante ha mosso i primi passi calcistici, il Wolverhampton potrebbe perdere nelle ultime ore di mercato un altro dei propri gioielli. Si tratta di Rúben Neves, per il quale l’Arsenal sarebbe pronto a spingersi ad una proposta nell’ordine di 40 milioni di sterline, sufficiente per far capitolare gli Wolves e accontentare così la volontà del centrocampista portoghese.

L'Arsenal abbandona la pista Arthur

Fin dall’inizio della sessione invernale di mercato l’Arsenal è a caccia di un giocatore che alzi il livello della qualità del centrocampo e dia sostanza all’obiettivo stagionale della squadra allenata da Mikel Arteta, ovvero quello di qualficarsi alla prossima Champions League. Tra i giocatori più graditi al manager spagnolo c’era anche Arthur Melo, ma le richieste della Juventus per cedere il brasiliano sembrano aver scoraggiato in via definitiva la dirigenza e lo staff tecnico dell’Arsenal, pronti quindi a cambiare obiettivo.

Allegri e il veto alla cessione di Arthur

Per far partire Arthur la Juventus aveva chiesto un prestito di un anno e mezzo con un diritto di riscatto superiore ai 20 milioni, cifra ritenuta troppo alta dall’Arsenal che avrebbe voluto impegnarsi solo fino al termine della stagione concludendo l’operazione solo in prestito. Del resto Max Allegri non ha fatto mistero di gradire la permanenza di Arthur a Torino almeno fino al termine della stagione, pur non considerando l’ex Barcellona un titolare fisso nello scacchiere della mediana dei bianconeri. Da qui la linea della società, disposta a privarsi del giocatore, arrivato alla Juve nell’estate 2020 in uno scambio che portò a Barcellona Miralem Pjanic, solo di fronte a una valida proposta economica.

Affondo Arsenal per Rúben Neves

Una proposta che l’Arsenal non ha mai fatto, fino alla decisione di virare altrove le proprie attenzioni. Prima su Bruno Guimaraes, a propria volta vecchio obiettivo della Juventus, ma approdato al Lione, e poi Rúben Neves. Secondo quanto riportato dal 'Sun', l'ex Porto può allora approdare all’Emirates Stadium, per la delusione del Manchester United, che si era mossa in anticipo sul giocatore classe ’97, non andando però oltre una proposta da 35 milioni di sterline, ritenuta insufficiente dal Wolverhampton, disposto a far partire Neves solo per una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni.  Per Arthur, quindi, si profila la permanenza a Torino almeno fino al termine della stagione, mentre in casa United ci si potrebbe consolare con la possibile decisione a sorpresa di Paul Pogba di rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno, subordinata alla permanenza in panchina di Ralf Rangnick anche nella prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA