"Kessie al Barcellona: le cifre dell'ingaggio e la durata del contratto"

Il centrocampista del Milan, secondo Sport, lunedì avrebbe raggiunto l'accordo definitivo con i catalani, squadra in cui militerà dall'anno prossimo
"Kessie al Barcellona: le cifre dell'ingaggio e la durata del contratto"© LaPresse
2 min
TagskessieXavi

Prima i contatti, poi l'accordo: secondo Sport, lunedì il centrocampista del Milan Franck Kessie a il Barcellona avrebbero raggiunto l'accordo definitivo. Il giocatore lascerà i rossoneri a parametro zero, avendo rifiutato tutte le offerte di rinnovo che erano arrivate da Casa Milan. E sarà il secondo nuovo acquisto dei blaugrana dopo un altro calciatore a zero, ossia il difensore del Chelsea Andreas Christensen.

Milan, Renato Sanches per sostituire Kessie
Guarda il video
Milan, Renato Sanches per sostituire Kessie

Kessie al Barcellona: i termini dell'accordo

Il centrocampista ivoriano del Milan, a Barcellona, avrebbe firmato un contratto con validità dal prossimo 1 luglio. Dovrebbe fermarsi quattro anni in blaugrana e guadagnare circa 6,5 milioni di euro netti all'anno. Arriverebbe senza alcun bonus di trasferimento, il che lo porterebbe a percepire uno stipendio alto. Xavi avrebbe così messo le mani su un giocatore che mancava nell'organico della squadra: fisico ma anche tecnico. E con discreto fiuto per il gol, oltre che ottimo tiratore di rigori.

Barcellona: il mercato è in fermento

Il Barcellona sta continuando a fare mercato, cercando di accaparrarsi i migliori calciatori a parametro zero. La coppia formata da Mateu Alemany e Jordi Cruyff, non si fermerà infatti a Christensen e Kessie, ma ora affonderà il colpo per altri due difensori: Cesar Azpilicueta e Noussair Mazraoui, in modo da sistemare anche le corsie laterali. A gennaio erano già arrivati Aubameyang, Dani Alves, Ferran Torres e Adama Traore.

Gran Galà del Calcio 2021, c'è mezza Inter nella Top 11
Guarda la gallery
Gran Galà del Calcio 2021, c'è mezza Inter nella Top 11

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti