"Barcellona, è Koundé la prima scelta per la difesa"

Secondo il 'Mundo Deportivo' Xavi avrebbe individuato nel francese del Siviglia il degno erede di Piqué: Koulibaly e De Ligt prime alternative
"Barcellona, è Koundé la prima scelta per la difesa"© Getty Images
3 min
TagsSivigliachelsea

Reduce da una stagione a due facce, quasi drammatica nella prima parte e dignitosa nella seconda con l’avvento in panchina di Xavi, il Barcellona sembra chiamato a dover fare di necessità virtù nel corso del mercato estivo che nei piani del presidente Laporta dovrà accorciare il gap creatosi con il Real Madrid, senza però dimenticare di rispettare i bilanci.

Barcellona, non solo Christensen: caccia a un altro difensore

Così dopo gli ingaggi a parametro zero di Franck Kessié e Andreas Christensen, destinati a puntellare centrocampo e difesa, i blaugrana sono alla ricerca di un attaccante esterno, con il brasiliano Raphinha prima scelta, ma molto più costoso rispetto all’alternativa di lusso Di Maria, ma anche di un altro difensore, dopo che lo stesso Xavi ha sorprendentemente bocciato Piqué.

"Koundé primo difensore nella lista di Xavi"

Secondo 'El Mundo Deportivo' in casa blaugrana le idee sono piuttosto chiare e al primo posto della lista del tecnico catalano non ci sarebbero le stelle di Napoli e Juventus, Kalidou Koulibaly e Matthijs De Ligt, bensì il francese Jules Koundé, in forza al Siviglia.

Da Skriniar e Bastoni a Koulibaly: i difensori più preziosi della Serie A 2021-22
Guarda la gallery
Da Skriniar e Bastoni a Koulibaly: i difensori più preziosi della Serie A 2021-22

Testa a testa Barcellona-Chelsea per Koundé

Il difensore classe ’98, nel giro della nazionale francese, sarebbe stato individuato dallo staff tecnico del Barcellona proprio come il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Piqué. Koundé andrà a scadenza con il Siviglia nell’estate 2024, proprio come De Ligt, ma ha nel proprio contratto una clausola rescissoria di 90 milioni. L’olandese e il senegalese del Napoli restano però alternative valide pe rla difesa blaugrana, visto che su Koundé, che avrebbe ricevuto la promessa del Siviglia di essere ceduto di fronte a un’offerta importante, c’è anche il forte interesse del Chelsea, chiamato a sostituire lo stesso Christensen e Rüdiger, approdato al Real Madrid a scadneza di contratto.

Il Barca studia un piano per arrivare a Koulibaly
Guarda il video
Il Barca studia un piano per arrivare a Koulibaly


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti