Mourinho risponde no al Brasile: vuole restare alla Roma

Sfumata la pista Ancelotti, lo Special One è stato contattato dalla federcalcio verde-oro per la nazionale: tutti i dettagli
Adriano Stabile
3 min

ROMA - Il prolungamento di contratto fino al 2026 di Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha rovinato i piani della federcalcio brasiliana (la Cbf), che aveva da tempo individuato nell'allenatore emiliano il profilo giusto come commissario tecnico della nazionale verde-oro. Così in Brasile, nelle ultime ore, la stampa sportiva sta parlando della possibile candidatura di José Mourinho al ruolo di ct della Seleção, attualmente ricoperto ad interim, fino alla Coppa America di giugno, da Fernando Diniz. Mourinho, ben visto da tifosi e addetti ai lavori brasiliani per il suo curriculum di alto livello, è stato effettivamente contattato nei giorni scorsi dalla Cbf. Lo Special One però, come era già accaduto in passato con il Portogallo e con i club arabi, ha risposto di no: vuole restare alla Roma.

Mou pensa soltanto alla Roma

L'opinione pubblica brasiliana chiede al nuovo ct la qualificazione e un'ottima prestazione ai Mondiali del 2026, in programma nel continente americano. Il grande ostacolo al piano della federcalcio brasiliana (attualmente commissariata in attesa di nuove elezioni ordinate dalla Fifa) è che Mourinho ora ha in mente soltanto la Roma: in attesa di una mossa dei Friedkin per il rinnovo di contratto, la priorità dello Special One è la squadra giallorossa, in virtù del fortissimo legame che si è creato, in quasi tre anni, con i tifosi romanisti. Proprio Mourinho, in un'intervista alla Rai dello scorso novembre, aveva previsto che Ancelotti non avrebbe lasciato il Real Madrid per la nazionale brasiliana: "Quando tu hai un super allenatore perché dovresti pensare a un altro? Da madridista e da ancelottiano, spero che la stagione vada in modo fantastico e che nella prossima stagione Carlo sia ancora lì - le parole dell'allenatore della Roma - sono sicuro che, al primo segnale di Florentino Perez, Carlo rimarrà, perché lui è perfetto per il Real e il Real è perfetto per lui. Solo un pazzo andrebbe via quando il Real lo vuole.... E quel pazzo sono stato io".


© RIPRODUZIONE RISERVATA