Ancelotti rinnova con il Real Madrid: è ufficiale

L'allenatore ha prolungato il contratto in scadenza con le Merengues e non guiderà il Brasile: i dettagli dell'intesa con le Merengues
Ancelotti rinnova con il Real Madrid: è ufficiale© EPA
2 min

Carlo Ancelotti ha rinnovato con il Real Madrid: è ufficiale. C'è la firma: il tecnico italiano si è legato alle Merengeus fino al 2026. Niente Brasile: resterà in Spagna come confermato dal club in un comunicato in cui viene annunciato il prolugamento del contratto in scadenza per altre due stagioni.

Ancelotti può puntare ai sette anni alla guida del Real

Ancelotti può puntare ai sette anni complessivi alla guida del Real Madrid, dove era tornato nel 2021 dopo il biennio a cavallo tra il 2013 e il 2015. Aveva sul tavolo un'offerta della nazionale verdeoro già dallo scorso gennaio, ma ha sempre dato priorità alla permanenza al Real Madrid. Dopo aver vinto la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club e la Copa del Rey la scorsa stagione, Florentino Perez gli ha garantito di portare a termine il contratto triennale in essere e di andare avanti. Il futuro era incerto ma il buon avvio della stagione unito alla sintonia tra allenatore e la società hanno accelerato gli eventi nel corso dell'ultimo mese. Dopo 18 giornate il Real Madrid è primo in classifica nella Liga, a quota 45 punti, in condominio con il Girona e si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League dove sfiderà il Lipsia di Elmas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA