Roma, sprint per Wesley e Rios: arrivano i primi rinforzi per Gasperini

Entro la fine della settimana la società vuol chiudere le due operazioni di mercato: servono 50 milioni di euro
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Sono i giorni dello sprint per Wesley e Rios, gli affari da oltre 50 milioni di euro complessivi. Massara è in pressing per i due giocatori ed è pronto a formulare le offerte ai rispettivi club per cercare di chiudere le operazioni il prima possibile, sia per evitare l’inserimento di altri club, sia per consegnare i rinforzi a Gasperini in tempo per l’inizio del raduno. Come detto serviranno circa 50 milioni di euro, forse qualcosa di più per arrivare ai due elementi: acquisti importanti ma approvati anche dalla presidenza per aumentare sia chiaramente lo spessore della squadra, che in questa stagione è chiamata a qualificarsi in Champions, sia il valore patrimoniale della rosa che attualmente ha pochi giocatori economicamente importanti e che possono risultare dei veri e propri asset per il futuro. Così, come accaduto una stagione fa con gli arrivi estivi, la Roma avrà più margine di manovra sulle spese dei cartellini ma cercherà di contenere i costi sugli ingaggi e le commissioni.

Roma, l’operazione Rios

Massara in questo momento è in vantaggio sulla concorrenza per Rios avendo trovato già un principio di accordo con il giocatore che ha aperto al trasferimento. L’offerta al Palmeiras ancora non è partita ma è data per imminente, seppur è bene specificare che il cartellino del ragazzo è frazionato tra più parti: il club brasiliano è proprietario del 70%, un altro 14% appartiene al Guaranì (il suo penultimo club), il 6% è del Flamengo (la prima squadra), mentre infine un ulteriore 10% è del calciatore. Non è un ostacolo insormontabile ma sicuramente la chiusura della trattativa sarà meno veloce rispetto alle consuete operazioni. A Trigoria tuttavia filtra ottimismo, così come nell’entourage del giocatore che spinge per la finalizzazione dell’affare. L’alternativa di Rios si chiama El Aynaoui ma c’è anche l’idea Bissouma del Tottenham.

Roma, trattativa aperta per Wesley

Novità attese sul fronte Wesley, per cui la Roma sta continuando a lavorare per abbassare leggermente la richiesta del Flamengo. Troppi i trenta milioni richiesti, Massara vorrebbe spenderne cinque in meno e con determinate modalità di pagamento. Qui l’alternativa è Pubill dell’Almeria. In standby l’affare Tagliafico: la Roma ha il suo sì ma non è del tutto convinta del difensore che tra un mese compirà 33 anni. Capitolo cessioni: fatta per Shomurodov al Basaksehir (circa 6 milioni più il 10% della rivendita) e per Mannini in prestito alla Juve Stabia. L’agente di Salah Eddine ha invece smentito l’interesse del Feyenoord, che resta vigile.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato Roma