"Uefa sospende Champions League ed Europa League per Coronavirus"

In attesa dell'ufficialità, la notizia è stata riportata da 'Marca': dopo la Serie A e la Liga, stop anche alle competizioni europee. La decisione verrà presa martedì 17 marzo dopo l'incontro con le Federazioni associate
"Uefa sospende Champions League ed Europa League per Coronavirus"© EPA
TagsCoronavirusChampions LeagueEuropa League

ROMA - Il coronavirus sta paralizzando il mondo e di conseguenza lo sport. Dopo la sospensione della Liga per almeno le prossime due giornate, dovrebbe arrivare lo stop anche da parte della Uefa per la Champions League (ieri sera si sono giocate due gare degli ottavi di ritorno) e l'Europa League (oggi sembrano confermati gli ottavi d'andata, senza Roma e Inter rinviate). La notizia viene riportata in Spagna da 'Marca': troppi casi e squadre coinvolte, tra cui la Juventus con il contagio di Daniele Rugani e il Real Madrid finito in quarantena (è stato trovato positivo un cestista). Come riportata dalla stessa Uefa con un comunicato ufficiale, la decisione sulle coppe europee, campionati nazionali e Euro 2020 sarà presa martedì 17 marzo, data in cui è in programma un incontro in video conferenza con le 55 federazioni associate al termine del quale verranno prese le decisioni riguardo il calcio europeo colpito dall'emergenza coronavirus.

Uefa verso la sospensione di Champions e Europa League
Guarda il video
Uefa verso la sospensione di Champions e Europa League

Mister Calcio Cup europei

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti