Napoli-Liverpool, arbitrerà Del Cerro Grande

La Uefa ha scelto una sestina spagnola per la partita del Maradona: lo stesso direttore di gara aveva fischiato in una precedente sfida tra le due sqadre ad Anfield nel 2019
Napoli-Liverpool, arbitrerà Del Cerro Grande© EPA
2 min

La Uefa ha comunicato la composizione della sestina arbitrale alla quale ha deciso di affidare la direzione di Napoli-Liverpool, una delle due partite della prima giornata del Gruppo A della Champions League 2022-’23 insieme a Ajax-Rangers.

Napoli, arbitro spagnolo contro il Liverpool

La gara, in programma mercoledì 7 settembre alle 21 al Maradona, segnerà il ritorno del Napoli nella più importante manifestazione europea per club dopo due anni di assenza e sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande. A coadiuvarlo saranno gli assistenti connazionali Pau Cebrian Devis e Guadalupe Porras Ayuso. Al Var lavorerà invece Alejandro Hernández, mentre Xavier Estrada Fernandez sarà l’Avar. Quarto uomo Cesar Soto Grado.

Napoli-Liverpool e il precedente di Del Cerro Grande

Il Napoli ha un solo precedente in Champions League con Del Cerro Grande, proprio relativo ad una gara contro il Liverpool ad Anfield, giocata il 27 novembre 2019, match terminato 1-1 per i gol di Dries Mertens e Dejan Lovren. Le due squadre si affronteranno per la settima volta nella storia. I precedenti sei incroci sono compresi negli ultimi 12 anni e in particolare quelli di quest’edizione della Champions rappresenteranno la quinta e la sesta sfida dal 2018 in avanti. Limitatamente alle gare giocate a Fuorigrotta il Napoli è imbattuto e non ha mai subito gol, avendo pareggiato 0-0 in Europa League nel 2010 e poi vinto 1-0 (gol di Insigne) e 2-0 (Mertens e Llorente) i due incroci successivi in Champions.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video