Juve, i convocati per il Psg: assente Di Maria

L'argentino non figura nell'elenco diramato da Max Allegri per la prima partita della fase a gironi di Champions League: salta la grande notte da ex al Parco dei Principi
Juve, i convocati per il Psg: assente Di Maria© Getty Images
3 min

La Juventus parte per Parigi senza Angel Di Maria. L’avvicinamento dei bianconeri alla prima giornata della fase a gironi di Champions League inizia nel peggiore dei modi, perché nella lista dei convocati di Max Allegri non figura l’esterno argentino.

Angel Di Maria salta Psg-Juve

Il Fideo, che era rientrato in campo nel secondo tempo contro lo Spezia dopo due settimane di assenza a causa della lesione all’adduttore subita al debutto in Serie A contro il Sassuolo, era uscito all’intervallo a Firenze, sostituito da Mattia De Sciglio, ufficialmente per motivi precauzionali. Ora, però, l’assenza del suo nome dall’elenco dei convocati della Juventus per la super-sfida del Parco dei Principi torna a preoccupare i tifosi e lo stesso Allegri, oltre che togliere di mezzo uno dei protagonisti più attesi della partita, nonché uno dei tre ex del match insieme a Leandro Paredes e Moise Kean.

Di Maria, sfuma il ritorno da avversario al Parco dei Principi

Per Di Maria sfuma uno degli appuntamenti più attesi della stagione, dopo che il destino gli aveva messo subito contro in Champions la squadra nella quale ha militato nelle ultime sette stagioni conquistando 19 titoli, tra i quali cinque edizioni della Ligue 1 e altrettante della Coppa di Francia. Lasciato partire a parametro zero, l'argentino ha conservato ottimi rapporti con gli ex compagni e con i tifosi, che gli hanno tributato un lungo e commosso saluto in occasione dell'ultima partita con la maglia del Psg, lo scorso 21 maggio contro il Metz.

Psg-Juve, i convocati di Allegri

L'elenco dei convocati di Max Allegri comprende 22 giocatori e si distingue per l'emergenza alla voce portieri, dove sono presenti i soli Perin e Pinsoglio, alla luce dell'infortunio subito da Wojciech Szczesny contro lo Spezia. Presenti gli altri giocaotri inseriti nella lista Champions, compresi quelli della lista B, quindi i giovanissimi Garofani e Soulé oltre a Fabio Miretti, che si candida per una maglia da titolare dopo la panchina di Firenze. I convocati. Portieri: Perin, Pinsoglio. Difensori: Garofani, De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani. Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli. Attaccanti: Vlahovic, Milik, Kean, Soulè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video