Del Piero stronca la Juve in tv: "Sbeffeggiati dagli avversari"

L'ex capitano bianconero ha analizzato la pesantissima sconfitta subita in Israele nella gara di Champions League contro il Maccabi
Del Piero stronca la Juve in tv: "Sbeffeggiati dagli avversari"© Juventus FC via Getty Images
2 min

L'ex attaccante e capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha analizzato sconcertato la pesante sconfitta patita dai bianconeri in Israele contro il Maccabi Haifa, che ha messo praticamente fine alle speranze di qualificazione della squadra di Allegri agli ottavi di finale di Champions League.

Del Piero: "Condizione psico-fisica preoccupante"

"È difficile spiegare con le parole questa Juve, è mancata in tante cose, soprattutto all'inizio della partita. Ha concesso troppo: libertà di movimento, spazi e tre cross dallo stesso punto del campo che hanno portato poi al gol, e ha creato anche troppo poco. È stata sbeffeggiata da Atzili e poi ha provato una reazione, ma così non basta". Del Piero è preoccupato soprattutto per la condizione psico-fisica della squadra: "Il più grosso allarme è che le cose più facili, come un controllo di palla, diventano difficili o alle volte addirittura impossibili: c'è una condizione psico-fisica difficile da sistemare. Le precedenti vittorie con Bologna e Maccabi, viste le prestazioni di oggi e quella col Milan, sono a mio parere estemporanee", le parole a Sky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video