Allarme a Napoli per la decisione del TAR: arrivano i tifosi dell'Eintracht

Dopo le polemiche a livello internazionale, riaperta la trasferta per i supporters tedeschi: il club di De Laurentiis manifesta grande preoccupazione e si dissocia dalle decisioni del Tribunale della Campania
2 min

NAPOLI - Sullo sfondo del successo sull'Atalanta, che rafforza le ambizioni scudetto del Napoli, il club di De Laurentiis non nasconde la sua preoccupazione per la decisione del TAR della Campania, che ha riaperto la trasferta ai tifosi tedeschi dell'Eintracht, già protagonisti nel match di andata in Germania di aggressioni e di errori di ogni genere. Ora il timore del club è quello per gli scontri, peraltro già annunciati, tra le opposte tifoserie.

Il comunicato del Napoli sulla decisione del TAR

"Il Calcio Napoli è fortemente preoccupato per la decisione di dare accesso ai tifosi tedeschi in occasione del prossimo incontro di Champions League Napoli-Eintracht del 15 marzo. La preoccupazione nasce dalla possibilità concreta di disordini che potrebbero crearsi, come evidenziato dal Comitato di analisi sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno. Questa decisione è stata presa dalla V sezione del TAR della Campania presieduto dalla dottoressa Abruzzese, che si assumerà la responsabilità di quanto potrà succedere. La decisione, si sottolinea, è stata presa indipendentemente dalle valutazioni tecniche degli organismi a ciò deputati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA