Ranking Uefa dopo l'eliminazione dell'Inter: la classifica aggiornata

Ecco come cambia la graduatoria che stabilirà le Nazioni che potranno portare cinque squadre alla prossima Champions League: tutti i dettagli
2 min

L'Inter viene eliminata dalla Champions League ai calci di rigore dall'Atletico Madrid. Una sconfitta pesante per i nerazzurri e per l'Italia nel ranking Uefa. Altri punti persi in classifica dopo l'eliminazione del Napoli e della Lazio. In attesa dei verdetti delle altre squadre rimaste, ovvero Atalanta, Milan e Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference League.

Ranking Uefa, Italia ancora in testa

La classifica del ranking Uefa determinerà quali Nazioni potranno mandare cinque squadre alla prossima edizione della Champions League, totalmente rinnovata nel suo format col passaggio da 32 a 36 squadre partecipanti. Guadagna punti la Germania, che resta seconda, grazie alla vittoria con passaggio ai quarti del Borussia Dortmund sul PSV e si avvicina alla vetta. Guadagna punti anche la Spagna, ancora quinta.

Ranking Uefa: la classifica aggiornata

Dopo la sconfitta dell'Inter sull'Atletico Madrid e la vittoria del Dortmund sul PSV, questo è il ranking Uefa aggiornato:

ITALIA 16,571
GERMANIA 15,928
INGHILTERRA 15,000
FRANCIA 14,416
SPAGNA 14,187
REP.CECA 13,000
BELGIO 12,400
TURCHIA 11,500
PORTOGALLO 10,166
OLANDA 10,000


© RIPRODUZIONE RISERVATA