Koulibaly: "Napoli mi manca, ma volevo fortemente il Chelsea"

Il centrale difensivo senegalese interviene nella conferenza di presentazione al match di Champions contro il Milan: "Non è stato facile ambientarsi a Londra, ma verrà il mio momento"
Koulibaly: "Napoli mi manca, ma volevo fortemente il Chelsea"© Getty Images
2 min

Kalidou Koulibaly è intervenuto al fianco di Graham Potter nella conferenza stampa di presentazione al match di Champions del Chelsea contro il Milan. Un po' a sorpresa, a dire il vero, dal momento che l'ex difensore del Napoli non è in cima alle gerarchia dell'ex tecnico del Brighton and Hove Albion. "Se mi manca l'Italia? Mi manca un po' Napoli, ma essere qui è stata una scelta di vita - ha detto -: ho voluto fortemente il Chelsea".

Koulibali: "Ho un po' nostalgia di Napoli, il Milan? Squadra di grandissima qualità"

Koulibaly ha aggiunto, sulle difficoltà di ambientamento alla nuova realtà: "Sono qui da due mesi. Il processo di ambientamento riguarda il nuovo paese in cui vivo, non tanto la Premier League. Anche se, è vero, i ritmi sono altissimi e si gioca sempre. Io comunque non sono preoccupato: continuo a lavorare e sono convinto che il mio momento arriverà presto. Il Milan? Un ottima squadra, l'anno scorso ha fatto un campionato fantastico ed è completa in ogni reparto. Ma recentemente il Napoli ha vinto a San Siro e contro di loro si giocherà con la convinzione di poter vincere. Spero che i tifosi della mia ex squadra siano con me".

Chelsea, l'allenatore Potter: "Presto Koulibaly sempre in campo. La Premier è diversa..."

Su Koulibaly è arrivato anche il giudizio dello stesso Potter: "Sono rimasto davvero impressionato da Kalidou. Tutti dicono che vorrebbero giocare sempre, ma la sua risposta in allenamento è stata più che positiva. In Premier League le cose sono un po' diverse, deve ancora ambientarsi totalmente, ma è un giocatore di grandissima qualità e e presto giocherà certamente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA