Rivivi la diretta Cluj-Lazio 0-0: biancocelesti qualificati, Sarri va agli ottavi di Conference

La squadra non brilla, ma porta a casa il passaggio del turno dopo l’1-0 firmato da Immobile nel match d’andata
CFR Cluj
CFR Cluj
    Lazio
    Lazio
      0 - 0
      Finita
      Agg. 0 - 1
      Conference League - 23.02.2023
      Stadionul Dr. Constantin Radulescu

      Arbitro Felix Zwayer
      CFR Cluj
      0 - 0
      Finita
      Lazio
      Aggiorna

      CLUJ - Immobile basta e avanza. L’1-0 dell’andata serve alla Lazio per eliminare il Cluj e volare agli ottavi di Conference League. In Romania la partita finisce senza reti. Poche emozioni, ritmi non altissimi e con il motore al minimo i biancocelesti portano a casa la qualificazione. La squadra di Petrescu finisce pure in dieci (espulso Muhar al 77’). Quattro palle gol in un’azione sono le fiammate più importanti in un match che ha visto i biancocelesti rischiare poco o nulla. Venerdì alle 13 il sorteggio.


      21:30

      Lazio, parla Luis Alberto

      Nel post partita, il Mago della Lazio, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato della sfida contro il Cluj e del passaggio del turno: "Penso fosse importante fare la partita come l'abbiamo fatta, mettere intensità e penso che siamo stati sfortunati nel non fare gol. È importante che ci siamo qualificati e abbiamo fatto una partita seria. A volte si vince a volte no, questa è la strada. C’era bisogno del tocco in più, abbiamo provato a giocare, ci sono stati degli errori tecnicamente perché era normale in questo campo. La cosa più importante era mettere questa cattiveria, cosa che abbiamo fatto".


      21:25

      Le parole di Sarri

      "La partita era ingiocabile, dunque siamo stati bravi a trovarci dentro a uno sport simile al calcio, ma non lo era e abbiamo tenuto duro. Il campo non era ingiocabile". Maurizio Sarri è una furia nel post partita di Cluj. Qui tutte le sue parole.


      21:02

      Le parole di Gila dopo la qualificazione agli ottavi

      "Il campo non era nelle condizioni che ci piacciono, però sapevamo quello che dovevamo fare. Ci siamo riusciti a qualificarci che è la cosa più importante". Così ha commentato Mario Gila ai microfoni di Lazio Style Channel. Qui tutte le parole del difensore.


      20:55

      Lazio, le possibili avversarie

      Ora la Conference si fa interessante. La Lazio è agli ottavi e non sarà testa di serie. I pericoli nelle urne sono diversi. Qui tutte le possibili avversarie.


      20:50

      Le informazioni sul sorteggio

      Il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Europa Conference League 2022/23 andrà in scena il 24 febbraio alle 13:00. La cerimonia si terrà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.


      20:37

      90'+5' - Finisce la partita in Romania

      Si chiude il match con il risultato di 0-0. Passa la Lazio grazie all'1-0 dell'andata firmato Immobile.


      20:32

      90' - Incredibile chance per la Lazio

      Immobile davanti a Scuffet salta il portiere ma si allunga troppo la palla e non riesce a calciare a porta vuota. Poco dopo ci prova Basic con il mancino da fuori: tiro non di molto alto.


      20:30

      88' - Clamorosa occasione per il Cluj

      Incredibile Yeboah in area su cross dalla destra: cicca il pallone davanti a Maximiano e manda la palla fuori. Che occasione per andare ai supplementari.


      20:19

      77' - Cluj in dieci!

      Brutto fallo di Muhar (già ammonito) su Immobile. Entrata dura da dietro, è doppio giallo e dunque rosso. Cluj in dieci in questo finale di partita.


      20:18

      76' - Altro cambio per Sarri

      Esce Luis Alberto e va dentro Cataldi. L'ex Primavera si mette in regia, Vecino mezz'ala destra e Basic dall'altra parte.

      20:15

      73' - Scontro tra Gila e Casale

      Casale e Gila si scontrano testa contro testa, l'arbitro Zwayer ferma il gioco in pieno contropiede del Cluj: é una furia Petrescu che si arrabbia in panchina.


      20:08

      66' - Primo cambio per la Lazio

      Sarri cambia Romero, non in grande serata, e manda in campo Cancellieri.


      20:04

      63' - Incredibile, 4 palle gol per la Lazio

      Vecino da due passi murato, Casale e Gila parati da Scuffet. Ancora lo spagnolo da due passi manda fuori. Incredibile come la Lazio non abbia concretizzato su un'azione incredibile. Ancora 0-0.


      20:03

      61' - Ancora pericoloso Luis Alberto da angolo

      Ennesimo calcio d'angolo di Luis Alberto con una parabola insidiosa: Scuffet questa volta non esce e sulla linea salva Malele.


      19:55

      56' - Bell'azione in ripartenza per la Lazio

      Fugge Felipe Anderson, che da posizione defilata serve Immobile: palleggio e tiro del bomber, ma tiro deviato in angolo.


      19:55

      53' - Ci prova Luis Alberto da angolo

      Corner battuto dal Mago, forte e sul primo palo, Scuffet non si fa sorprendere e libera in qualche modo. Poco dopo Krasniqi è pericoloso in area, ma viene murato dalla difesa della Lazio.


      19:52

      50' - Imbucata per Immobile, non va

      Lazzari scarica al centro da Luis Alberto, che invece di calciare dal limite prova il filtrante per Immobile: palla troppo lunga su cui il bomber della Lazio non arriva.


      19:48

      46' - Inizia la ripresa

      Riparte il secondo tempo di Cluj-Lazio. Nessun cambio per le due squadre. Subito Manea prova un pallonetto dalla distanza per sorprendere Maximiliano, palla alta sopra la traversa.


      19:32

      45'+2' - Finisce il primo tempo

      Si chiude un primo tempo per niente spettacolare tra Cluj e Lazio.


      19:21

      37' - Giallo per Immobile

      Immobile giù in area, per l'arbitro Zwayer è giallo per simulazione. Applaude tutto lo stadio, si dispera l'attaccante della Lazio.


      19:18

      34' - Altra occasione per i biancocelesti

      Spunto di Lazzari sulla destra, palla dentro per Romero che leggermente in anticipo sul pallone non riesce a calciare bene. Libera la difesa del Cluj.


      19:12

      28' - Riposta della Lazio

      Felipe Anderson involato a sinistra, poi palla in mezzo per Immobile che cicca il pallone. Dietro c'è Basic, che con il mancino calcia male e non trova la porta.


      19:05

      21' - Occasione enorme per il Cluj

      Casale in uscita regala palla a Krasniqi, che in area, dopo un dribbling, calcia clamorosamente fuori. Si salva la Lazio, che dietro non riesce mai a ripartire con serenità.


      19:01

      17' - Palla gol per la Lazio

      Cross di Lazzari per la testa di Luis Alberto, che sul primo palo gira bene verso la porta. Scuffet para bene e mette in angolo. Grande occasione per i biancocelesti.


      18:55

      14' - Leggerezza Lazio, paga Casale

      Uscita sbagliata della difesa della Lazio e pasticcio tra Hysaj e Casale. L'ex Verona alla fine fa fallo e si becca il cartellino giallo.


      18:55

      10' - Pericolo per la Lazio

      Calcio d'angolo per il Cluj battuto da Deac e palla vacante in area dopo la non uscita di Maximiano. Poi la difesa libera e sulla ripartenza la Lazio, con Basic, non trova il varco vincente per il tiro.


      18:50

      5' - Primo squillo della Lazio

      Vecino intercetta palla a metà campo e riparte, poi scarico per Romero, che si accentra e con il sinistro tira troppo forte: palla alta.


      18:45

      1' - Si parte, inizia Cluj-Lazio

      Partiti! Primo pallone per il Cluj con divisa totalmente rossa. La Lazio gioca con la classica divisa biancoceleste.


      18:30

      Le parole di Tare nel pre partita

      "Le assenze non possono essere un alibi. La partita la dobbiamo giocare e cercare di dare il meglio possibile per qualificarci. Io penso che la rosa va sfruttata, Sarri sa quando è il momento giusto di mettere ogni calciatore. Chi gioca stasera ha una grande opportunità". Così il ds Tare ai microfoni di Sky Sport.


      18:25

      Lazio e Cluj, i numeri della sfida

      Il Cluj ha perso solo una delle ultime otto partite casalinghe in competizioni europee (6V, 1N) - qualificazioni incluse), mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle sei vittorie nel periodo. La Lazio ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte in competizioni europee (5N, 10P): 3-0 contro la Lokomotiv Mosca il 25 novembre 2021 in Europa League.


      18:10

      I numeri della Lazio in Europa

      La Lazio ha vinto la gara d’andata contro il Cluj (1-0) ma non ha mai ottenuto due successi di fila nelle ultime 33 partite in competizioni europee - l'ultima volta risale al periodo tra l’ottobre-novembre 2018 (entrambe contro il Marsiglia in Europa League).


      17:55

      Le parole di Maximiano

      Prima del fischio d'inizio, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato Maximiano: "Conosciamo l’importanza della partita, vogliamo vincere e passare il turno. Il campo è un po’ più piccolo dell’Olimpico, il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni e questo potrebbe portare a un match diverso rispetto a quello di andata. Dovremo stare attenti alle palle inattive e ai pericoli che i nostri avversari potrebbero crearci. Dovremo essere pronti”.


      17:40

      La Lazio non sarà sola

      Stadio Radulescu praticamente tutto esaurito. Folta la tifoseria biancoceleste arriva da Roma: a seguito della squadra ci sono circa 500 laziali che riempiranno il settore ospiti dello stadio del Cluj. Manca sempre meno al fischio d'inizio fissato per le 18:45.


      17:25

      Cluj-Lazio, le formazioni ufficiali

      LAZIO (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. A disp.: Provedel, Renzetti, Marusic, Pellegrini, Floriani Mussolini, Ruggeri, Cataldi, Marcos Antonio, Bertini, Cancellieri.

      CLUJ (4-4-2) - Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac, Cvek, Muhar, Krasniqi; Malele, Janga. All. Petrescu. A disp.: Gal, Balgradean, Petrila, Yeboah, Tiru, Hoban, Birligea, Bordeianu, Braun, Fica.


      17:20

      Lazio, in Romania per volare agli ottavi di Conference League

      La Lazio non può sbagliare contro il Cluj, in palio ci sono gli ottavi di Conference League. Si riparte dall'1-0 maturato all'Olimpico una settimana fa. Decisivo Ciro Immobile, che stasera spera di ripetersi così da trascinare la squadra avanti in Europa. Tante le assenze per Sarri. Servirà una prova importante per passare il turno e tornare a Roma con il pass-ottavi.

      Cluj - Stadio Constantin Radulescu

      © RIPRODUZIONE RISERVATA