Lazio-Midtjylland 2-1: Milinkovic e Pedro in gol, qualificazione vicina

Subito sotto con un gol di Isaksen, pareggio del Sergente. La rete decisiva la segna nella ripresa l’ex Barcellona
Lazio
Lazio
  • S. Milinkovic-Savic, 36'
  • Pedro, 58'
Midtylland
Midtylland
  • G. Isaksen , 8'
2 - 1
Finita
Europa LEAGUE - 27.10.2022
Olimpico

Arbitro Daniel Stefanski
Lazio
2 - 1
Finita
Midtylland
Aggiorna

ROMA - Una vittoria importantissima. La Lazio batte il Midtjylland in rimonta. Errore in apertura di Gila e Isaksen ne approfitta per l’1-0. Milinkovic pareggia i conti al 36’, poi il gol decisivo è di Pedro. Una traversa per parte, un gol annullato a Pedro e uno ai danesi. Alla fine arrivano tre punti fondamentali per il passaggio del girone. Ora con il Feyenoord ci si gioca il primato. Troppo importante ora passare in testa per andare dritti agli ottavi.

20:40

90'+6' - Finisce la partita, vince la Lazio!

Dopo sei minuti di recupero la Lazio vince! Pedro all'ultimo secondo ha l'occasione della sua doppietta. Deviazione decisiva. Vince la Lazio che al momento vola in testa al girone.


20:27

83' - Annullato un gol anche al Midtjylland

Juninho, appena entrato va in gol di testa, ma è in evidente posizione irregolare dopo un tocco di Kaba. Si salva la Lazio, ancora in vantaggio.

20:24

80' - Gol annullato a Pedro

Segna Pedro, ma lo spagnolo è partito leggermente avanti. Si festeggia, ma il Var annulla tutto. Dentro Casale per Gila.


20:15

73' - Altro cambio per Sarri

Esce Zaccagni, molto stanco e comunque tra i migliori in campo e dentro Luka Romero. Il giovane argentino, alla seconda presenza, va a destra con Pedro che si sposta sull'altra fascia.


20:08

65' - Occasione Lazio con Felipe Anderson

Felipe Anderson si incunea in area e chiama ancora all'intervento del portiere Lossl. Scatenato il brasiliano da quando gioca da punta centrale.

20:01

58' - Gol della Lazio con Pedro!

Zaccagni veloce sulla sinistra, palla in mezzo che non raccoglie nessuno. Arriva Pedro dalla destra e con il mancino fa il 2-1.


19:59 

56' - Altra occasione per Zaccagni

Zaccagni sicuramente l'uomo più pericoloso della Lazio e anche quello più attivo. Tiro a giro da destra, Lossl dice no e mette in angolo.

19:57

54' - Tre cambi per la Lazio

Vecino, Cataldi e Pedro entrano in campo. Escono Marcos Antonio, Basic e Cancellieri. Sarri cerca di mettere altra qualità in campo, iniziano minuti decisivi.


19:53

50' - La Lazio risponde con Zaccagni, altra traversa!

Zaccagni da destra si accentra e calcia a giro, Lossl devia sulla traversa. L'ex Verona si mette le mani tra i capelli, la Lazio pareggia anche il conto con le traverse.


19:51

48' - Traversa del Midtjylland, che rischio!

Che occasione per il Midtjylland! Cross di Paulinho da sinistra, colpo di testa di Dreyer, il pallone si stampa sulla traversa. L'azione prosegue e Chilufya con un tiro spaventa Provedel.


19:49

46' - Riparte la ripresa di Lazio-Midtjylland

Inizia il secondo tempo, nessun cambio registrato da una parte e dall'altra. Primo pallone per i biancocelesti di Sarri.


19:32

45'+2' - Finisce il primo tempo

Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-1. Isaksen all'8', pareggio di Milinkovic al 36'. Dopo qualche difficoltà iniziale i biancocelesti sono emersi e prodotto diverse occasioni da gol.


19:30

45' - Grande parata di Lossl su Milinkovic

Destro di Milinkovic a cercare l'angolo lontano, grande risposta di Lossl che sembrava in ritardo, ma arriva con le dita e mette in angolo.


19:23

38' - Altra occasione per la Lazio

Basic vicino al raddoppio. Salvataggio quasi sulla linea di porta di Sviatchenko dopo il mancino del croato da posizione defilata. Il Midtjylland si salva, Lazio vicina al 2-1.


19:21

36' - Segna Milinkovic, pareggia la Lazio!

Bell'azione della Lazio con Zaccagni: palla in mezzo, sponda di Felipe per Milinkovic. Piatto del Sergente che finisce all'angolo. All'Olimpico è 1-1.


19:17

32' - Doppia chance per Felipe Anderson

Azione personale di Felipe Anderson, che si accentra per prendersi palla, duetta con Zaccagni e calcia in porta trovando la respinta di Lossl. Poco dopo altro pallone tra i piedi del brasiliano, ma questa volta la conclusione finisce altissima.


19:15

30' - Midtjylland ancora pericoloso

I danesi fanno girare palla, la Lazio corre a vuoto e non vede mai la palla. Il Midtjylland pericoloso ancora avanti con Martinez: tiro dalla distanza, Provedel blocca a terra.


19:05

20' - Basic pericoloso con il mancino

Zaccagni a terra, arriva Basic per il vantaggio concesso dall'arbitro. Sinistro affilato del centrocampista che esce di poco. Lampi di reazione da parte dei biancocelesti. Spinge il tifoso laziale all'Olimpico.


19:03

18' - Lazio in difficoltà dopo il gol preso

Il Midtjylland ha trovato parecchio coraggio dopo il gol. Lazio un po' in bambola e così i danesi ci provano ancora: tiro di Dreyer che finisce tra le braccia di Provedel.


18:58

13' - Occasione Lazio con Milinkovic

Bell'azione di Zaccagni sulla sinistra, palla in mezzo leggermente deviata e tiro al volo di Milinkovic: tanta potenza, poca precisione. Il pallone finisce altissimo.


18:53

8' - Lazio subito sotto

Errore di Gila che regala la palla a Isaksen. La punta del Midtjylland non ci pensa due volte e calcia trovando l'angolino alla sinistra di Provedel. Lazio sotto, danesi in vantaggio con il primo tiro del match.


18:47

2' - Si affaccia subito in avanti la Lazio

Zaccagni in area, ma arriva l'intervento del difensore danese. Calcio d'angolo, poi subito altro corner. La Lazio spinge subito per cercare il gol.


18:45

1' - Si parte! È iniziata Lazio-Midtjylland

Iniziato ora il match tra Lazio e Midtjylland. Padroni di casa con il classico completo biancoceleste, avversari con divisa nera e ricami rossi. Primo pallone per la squadra danese.


18:25

Le parole di Tare sull'assenza di Immobile

Il ds Igli Tare, nel pre partita, ha parlato a Sky Sport dell'assenza di Ciro Immobile: "Cancellieri? Senza Immobile, in qualsiasi momento l'assenza è pesante, i suoi numeri non sono umani. La scelta è condivisa con Sarri, abbiamo pensato che la miglior scelta fosse un esterno capace di giocare come falso nueve. Lo abbiamo studiato ad Auronzo e ci ha convinto per tanti motivi. Sapevamo che non fosse un attaccante pronto, quindi ha bisogno di lavorare e di fiducia, a fine anno avremo un giocatore pronto per la squadra. Sapevamo che quel ruolo lo possono fare anche Pedro e Felipe Anderson". Qui l'intervista completa.


18:15

Lazio, difesa di ferro in A. In Europa...

Soltanto Zurigo (14) e Nantes (10) hanno subìto più gol della Lazio (nove) in questo torneo; solo due volte, i biancocelesti hanno incassato almeno 10 reti nella fase a gironi di un'edizione dell'Europa League (2009/10 e 2018/19), ma superando la doppia cifra di gol subiti sempre all'ultima giornata del girone. In campionato invece, i biancocelesti hanno la miglior difesa e non subiscono reti da sei partite di fila. Serve blindare la difesa anche in campo internazionale.


18:05

Le parole di Cancellieri nel pre-partita

Un match importante per il giovane Cancellieri che gioca da titolare come vice Immobile. Queste le sue parole a Lazio Style Channel: "Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata, sarà una motivazione in più. Teniamo tanto a questa competizione e vogliamo dimostrarlo. Voglio aiutare la squadra ed essere sempre presente in ogni fase, in settimana lavoriamo bene. Il sostegno dei tifosi è fondamentale, ci dà una carica in più che ci trascina in ogni partita".


17:55

Le statistiche di Lazio-Midtjylland

La sconfitta per 1-5 subita contro il Midtjylland nel secondo turno di questa Europa League rappresenta l'unico precedente in competizioni europee tra la Lazio e i danesi; nell’occasione, i biancocelesti hanno incassato cinque reti per la prima volta in una partita europea dall'aprile 2000, quando furono battuti per 5-2 in Champions League dal Valencia.


17:45

Lazio-Midtjylland, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Lazio e Midtjylland, con fischio d’inizio alle ore 18:45 all’Olimpico di Roma, sarà visibile su Dazn, Sky Sport Uno, Sky 252 e Sky Go.


17:35

Le formazioni ufficiali di Lazio-Midtjylland

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Magro, Patron, Casale, Radu, Cataldi, Luis Alberto, Vecino, Romero, Pedro.

MIDTJYLLAND (4-3-3) - Lossl; J. Andersson, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Martinez, Charles, Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya. All. Capellas. A disposizione: Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Sisto, kaba, Thychosen, Kouakou, Byskov, Nibe, Ortiz, Dyhr, Juninho.


17:30

Lazio, bisogna solo vincere

La Lazio all'Olimpico deve riscattarsi dalla brutta figuraccia dell'andata (5-1) e prendersi tre punti fondamentali per il passaggio del turno. Ecco il Midtjylland, squadra che ha messo in enorme difficoltà i biancocelesti nella partita andata in scena il 15 settembre scorso. Felipe Anderson e compagni, anche in Europa, devono dimostrare tutto ciò che di buono è stato mostrato in campionato.

Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA