De Zerbi e Gattuso già qualificati. Slavia Praga, vittoria all'ultimo secondo

Brighton e Marsiglia si giocheranno all'ultima giornata l'accesso diretto agli ottavi, già conquistati da Liverpool e Bayern Leverkusen. Show del Friburgo
De Zerbi e Gattuso già qualificati. Slavia Praga, vittoria all'ultimo secondo
5 min

La 5ª giornata della fase a gironi di Europa League vede la qualificazione di De Zerbi e Gattuso, con Brighton e Marsiglia che si giocheranno l'accesso diretto agli ottavi. Show del Friburgo, con la squadra di Grifo che travolge l'Olympiakos. Vittoria all'ultimo secondo dello Slavia Praga, mentre Liverpool e Bayern Leverkusen sono già agli ottavi.

De Zerbi e Gattuso qualificati

Terza vittoria di fila in Europa League per il Brighton di De Zerbi, che fuori casa batte l'AEK Atene. A decidere la sfida il rigore conquistato e trasformato da Joao Pedro. Questo risultato garantisce la qualificazione al prossimo turno. In testa al girone c'è il Marsiglia di Gattuso, che allo scadere batte l'Ajax per 4-3. Partita intensa e ricca di emozioni, ma alla fine a spuntarla sono i francesi con Mbemba e la tripletta di Aubameyang, tra cui il rigore della vittoria trasformato al 93'. Gattuso e De Zerbi sono qualificati, ma si giocheranno l'accesso agli ottavi nello scontro diretto all'ultima giornata, con il Marsiglia a +1 sul Brighton.

AEK Atene-Brighton, tabellino e statistiche

Marsiglia-Ajax, tabellino e statistiche

Slavia Praga, vittoria all'ultimo secondo

Nel gruppo G della Roma lo Slavia Praga batte allo scadere 3-2 lo Sheriff. Zafeiris nel finale ristabilisce la parità, poi al 95' Tijani trasforma il rigore della vittoria, che porta i cechi in vantaggio sui giallorossi al primo posto.

Show Friburgo: manita all'Olympiakos

Nel gruppo A show del Friburgo, che si porta in testa con un netto 5-0 sull'Olympiakos. La squadra di Grifo travolge i greci con la tripletta di GregoritshSildillia e l'autogol di Doan. Al secondo posto nel girone il West Ham, fermato sullo 0-0 dal TSC. Friburgo e West Ham sono già qualificate, e si giocheranno l'accesso diretto agli ottavi nell'ultima giornata.

Friburgo-Olympiakos, tabellino e statistiche

TSC-West Ham, tabellino e statistiche

Poker Liverpool, Klopp agli ottavi

Nel gruppo E il Liverpool di Klopp riparte dopo la sconfitta contro il Tolosa con un poker al LASK (Diaz, Salah e doppietta Gakpo) con cui conquista l'accesso diretto agli ottavi. Dietro proprio il Tolosa, fermato sullo 0-0 dall'USG che può ancora togliergli il secondo posto all'ultima giornata.

Liverpool-LASK, tabellino e statistiche

Xabi Alonso agli ottavi

Nel gruppo C lo Sparta Praga riapre il discorso qualificazione battendo il Betis grazie alla rete di Haraslin. Non ne approfitta il Rangers, fermato sull'1-1 dall'Aris e che si giocherà tutto all'ultima giornata. Nel gruppo D dell'Atalanta il Rakow batte lo Sturm: ora entrambe le squadre sono a 4 punti per giocarsi un posto in Conference. Nel gruppo F, il Rennes consolida il primo posto battendo il Maccabi, seguito dal Villarreal che batte 3-2 il Panathinakos. Infine nel gruppo H arriva la quinta vittoria del Bayern Leverkusen, con Xabi Alonso che batte 2-0 l'Hacken e conquista gli ottavi di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti