Pagina 0 | Pagelle Roma-Sheriff: Zalewski vola, Sanches cresce
ROMA
Mourinho (all.) 7
Due gol nel primo tempo, un allenamento e tanti cambi nella ripresa. Proprio per questo Mou tiene sempre alta la concentrazione dei suoi rimanendo in piedi per tutta la gara. Chiude il girone al secondo posto e con tre bambini in campo. Pisilli segna, Pagano corre e Mannini esordisce. Il tredicesimo fatto debuttare dal tecnico nella sua gestione in giallorosso.
Svilar 6,5
Un buon salvataggio su Ankeye: si conferma un buon secondo in questa stagione.
Celik 6
Fa il suo, senza particolare fatica nonostante la spinta di Fernandes dalla sua parte. Una buona risposta a Montella, ct della Turchia, presente in tribuna insieme a Spalletti.
Cristante 6
Il solito sacrificio da adattato in difesa. Tiene bene Ankeye, senza bisogno di strafare.
Llorente 6
Mbekeli dalla sua parte è un fantasma, lui è attento anche alle incursioni dei centrocampisti.
Paredes (16’ st) 6
Torna in regia, normale amministrazione.
Karsdorp 6
Si concentra soprattutto sulla fase offensiva, ma i suoi cross non sono particolarmente precisi.
Renato Sanches 6,5
Uno scavetto perfetto per l’inserimento di Zalewski. La qualità non gli manca, la gamba invece sì e si vede in fase di copertura. Sicuramente un passo in avanti per spezzare la maledizione.
Pagano (16’ st) 6
Corre e dà il massimo per sfruttare l’occasione.
Bove 6,5
Prende il posto di Paredes e contro il modesto Sheriff svolge il compito in maniera positiva. Smista i palloni lavorando di fino, poi torna a mordere le caviglie (prendendosi un giallo) quando arretra in difesa.
Aouar 6
Comincia la partita con un piglio del tutto diverso rispetto alle precedenti uscite. Ottima palla filtrante per Zalewski ma ancora si vede a intermittenza.
El Shaarawy (1’ st) 6,5
In versione trequartista agisce tra le linee per aiutare i due reparti. Sicuramente dà maggiore velocità e fluidità alla manovra offensiva.
Zalewski 7
Assist per il gol di Big Rom, poi il pallonetto che ha propiziato il raddoppio del Gallo. Il polacco cresce di condizione ed è sicuramente il più in forma dei colleghi della fascia sinistra. La beffa? Non ci sarà a Bologna.
Mannini (40’ st) sv
E’ il tredicesimo bambino fatto esordire da Mou.
Lukaku 7
Pronti, via. Dopo dieci minuti porta in vantaggio i suoi facendosi trovare pronto nell’area piccola. Lavora per la squadra e si fa trovare pronto ma senza strafare visto il ritmo della partita e il risultato dello Slavia Praga. Regala l’assist indimenticabile a Pisilli.
Belotti 6,5
Si fa trovare pronto per ribadire in rete il pallonetto deviato da Koval. Corre tanto, anche per trovare la giusta forma in vista di Bologna.
Pisilli (27’ st) 7
Esordio europeo, serata indimenticabile con un gol per ricorderà per tutta la vita. Il bello del calcio.