© AS Roma via Getty Images Gasperini netto: "Ecco quanti punti ci servono per passare in Europa"
Vincere a Glasgow per non complicare - ancora di più - un'Europa League che già adesso semplice non è. La Roma di Gian Piero Gasperini affronterà domani i Rangers e, alla vigilia, lo dice lui e lo ribadisce anche Gianluca Mancini. "Dobbiamo fare punti - ammette Gasp - e vincere tre partite delle prossime cinque". Di seguito tutte le loro dichiarazioni in tempo reale.
19:03
Mancini: "Rimbocchiamoci le mani in Europa"
"Le due sconfitte in coppa? Il passato è passato, siamo orgogliosi di quanto fatto in Europa negli anni scorsi ma abbiamo perso due partite in casa che non ci hanno fatto bene e ci fanno capire quanto sia importante la partita di domani. Testa alta e rimboccarsi le maniche, questo dobbiamo fare. In ogni partita non dobbiamo pensare a quella prima o a quella dopo"
19:02
Mancini: "Bellissimi questi stadi"
Gianluca Mancini a Sky: "Se mi ha mai cercato la Premier? Io sto bene qui... Però questi stadi, come quelli inglesi, sono bellissimi e non vediamo l'ora di giocare"
18:55
Gasperini a Sky: "La squadra ha convinzione"
"La squadra ha qualità e convinzione, però abbiamo raccolto poco tra Inter e Milan. La maggior parte dei gol vengono fatti dentro l'area e anche gli assist, sono zone che bisogna riempire, pur rispettando le caratteristiche dei giocatori. Oggi mancano tre attaccanti: due in prestito e uno a fine contratto? Non è il momento di parlarne, adesso conta solo la coppa, dobbiamo fare punti. Mancando tre giocatori nello stesso reparto vai in emergenza. Abbiamo compromesso l'ottimo esordio di Nizza perdendo due partite in casa. Il portiere dei Rangers ne ha parati sei degli ultimi sette? E allora cambiamo un rigore con tre punizione (ride, ndr). Dobbiamo recuperare, sappiamo che possiamo fare punti ma dobbiamo iniziare": così Gian Piero Gasperini a Sky
18:46
Soulé "frenato" da Dybala? Gasperini risponde così
"Non penso che sia "frenato", rappresenta un valore per questa squadra. Dybala è un riferimento tecnico importante, aiuta a giocare bene quelli che gli sono vicini"
18:43
Mancini: "Con questo modulo mi diverte"
"Con questo modulo mi diverto, ma io mi diverto a giocare in qualsiasi ruolo perché amo questo sport e questo lavoro. A inizio campionato non abbiamo fatto le stesse cose che facciamo ora, sta aumentando la consapevolezza, lo vediamo anche da come ci guardano gli avversari": così Gianluca Mancini
18:42
Gasperini non si sbilancia sul turnover: "Riposarsi? Sì, a casa"
"Penso solo a domani e non a domenica. Turnover? Qualcosa sì, ma non dobbiamo riposare. Riposare proprio no, si riposa a casa. Wesley? Vediamo...": così Gasperini
18:40
Gasperini: "Facciamo pochi gol rispetto a quello che produciamo"
Gasperini: "Facciamo pochi gol rispetto a quello che produciamo. Ma per fortuna creiamo, altrimenti sarebbe preoccupante". A Mancini viene chiesto del gol subito dal Milan, dove lui si trovava in attacco: "Io o altri compagni se vediamo un buco ci buttiamo avanti, ci sta, sono cose che capitano, ho letto quella situazione lì e sono andato". Gasperini interviene ancora: "Rimproverate Pavlovic che ha fatto gol no? Non era una situazione così pericolosa e gli avversari sono stati bravi. Guardate da dove parte lui che è un difensore di sinistra, non sempre si può spiegare tutto. Bisogna avere anche un po' di coraggio"
18:37
Gasperini: "Dobbiamo vincere almeno 3 delle prossime 5"
"Dobbiamo vincere almeno tre delle prossime cinque partite, in Europa i ritmi sono diversi rispetti alla Serie A": così Gasperini sul girone unico di Europa League. Poi di nuovo Mancini: "Dobbiamo approcciare bene la partita e poi restare concentrato per 90'. Il nuovo ruolo? Li ho fatti tutti, anche il braccetto di sinistra. Dove mi mette il mister cerco di fare il mio". Gasperini: "È anche centravanti", e ride.
18:34
Gasperini: "Ci aspetta una partita complicata dal punto di vista atletica"
"Ambienti carichi e caldi, con squadre dinamiche e calde. Sono state due ottime gare, le ultime due dei Rangers, ci aspettiamo una partita impegnativa dal punto di vista atletico"
18:33
Gasperini: "Dovbyk sta bene, domani momento importante"
La prima domanda è su Dovbyk: "Sta bene, per fortuna non è tra quelli infortunati. Ogni momento ha la sua importanza, e domani l'Europa League è importante". Poi tocca a Mancini: "A Milano abbiamo fatto, come il Milan, una partita intensa. L'unico rammarico è stato il risultato, quello che abbiamo fatto ci da consapevolezza"
18:31
+++ Via alla conferenza di Gasperini e Mancini +++
Via alla conferenza di Gasperini e Mancini
18:26
La Roma è allo stadio, tra poco la conferenza
La Roma è allo stadio, alle 18.30 via alla conferenza di Gasperini e Mancini
17:44
A Glasgow per la Roma ci saranno 1500 tifosi
(dall'inviato Jacopo Aliprandi) Saranno 1500 i tifosi che domani sosterranno la Roma a Glasgow. Alcuni sono arrivati in Scozia già stamattina
17:37
Attesa per le parole su Bailey
Sicuramente Gasperini parlerà anche delle condizioni di Bailey che oggi non è partito con i compagni per un infortunio muscolare
17:37
Alle 18.30 la conferenza di Gasperini e Mancini
Alle 18.30 italiane, 17.30 locali, ci sarà la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini e Gianluca Mancini
Ibrox Stadium, Glasgow
