Totò Schillaci, il commovente omaggio di Luca Ward prima di Italia-Belgio

Dal campo dell'Olimpico, il noto attore e doppiatore ha letto un emozionante discorso in onore del campione scomparso il mese scorso: tutti i dettagli
2 min

L'Italia rende omaggio a Totò Schillaci a poco meno di un mese di distanza dalla sua scomparsa. Prima del fischio d'inizio della sfida di Nations League contro il Belgio, la Nazionale ha onorato la memoria dell'eroe delle Notti Magiche con un testo letto da Luca Ward, mentre le immagini delle imprese sportive di Schillaci in maglia azzurra illuminavano gli schermi dello stadio Olimpico.

Il discorso di Luca Ward e le parole di Spalletti

"Totò Schillaci rimarrà nel cuore di tutti noi, ha fatto sognare l'Italia intera con le sue esultanze travolgenti. E' il simbolo di una nazione che non si arrende". Così l'attore Luca Ward ha ricordato Schillaci insieme a tutto l'Olimpico, che ha partecipato illuminando l'impianto con le torce dei propri cellulari. In giornata anche Spalletti aveva ricordato l'attaccante ai microfoni di RaiSport: "Sono stato travolto e trascinato dal suo impeto e dalla sua voglia di mettere a disposizione il suo carattere, la sua foga nel fare le cose. Si avventava sul pallone e diventava una tigre nel fare le sue giocate e nell'andare a concludere" ha concluso il ct.


© RIPRODUZIONE RISERVATA