Non c'è solo Pepe a promuovere tesi cospirazioniste riguardo a presunti favoritismi all'Argentina per - in qualche modo - "spingere" Lionel Messi verso la finale alla vittoria finale "eliminando ogni ostacolo potenzialmente pericoloso, primo fra tutti Cristiano Ronaldo".
Bruno Fernandes: "Hanno eliminato Cristiano Ronaldo per far vincere Messi"
Ad accodarsi alle dichiarazioni della medesima risma, anche il centrocampista Bruno Fernandes, già peraltro compagno di CR7 anche al Manchester United: "Ora sappiamo come funziona - ha detto l'ex Udinese, Sampdoria e Novara, che rilancia sulla tematica dell'assegnazione arbitrale di Marocco-Portogallo, diretta dall'argentino Facundo Tello -: prima della partita sapevamo già cosa ci avrebbe aspettato e che tipo di arbitro avremmo trovato".
Bruno Fernandes: "Arbitro argentino in Marocco-Portogallo? Assegnazione molto sospetta"
E ancora: "Non so se daranno il trofeo all'Argentina. Non mi interessa, dico comunque quello che penso. È molto strano essere arbitrati da un arbitro di un paese ancora in corsa, a questo punto del torneo. Non ci sono arbitri portoghesi in questa Coppa del Mondo ma, nel penultimo quarto di finale ne hanno mandato uno dell'Argentina, già certa della semifinale...".