
L'Italia sarà presente alle semifinali dei Mondiali in Qatar grazie alla squadra arbitrale designata a dirigere la semifinale tra Argentina e Croazia, Messi contro Modric, per conquistare l'ambita finale contro la vincente di Francia-Marocco. Si gioca il prossimo 13 dicembre alle ore 20 italiane allo stadio Lusail.
Argentina-Croazia: ecco la squadra arbitrale italiana
Sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio, l'arbitro principale. Ad assisterlo Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini del collegio Roma 2. In sala Var ci sarà Massimiliano Irrati, di Pistoia, insieme a Paolo Valeri, di Roma 2, rispettivamente con il ruolo di Video Assistant Referee e Assistant Var.
La presenza di Orsato in semifinale vuol probabilmente dire che non sarà italiano l'arbitro della finale. Sono intanto arrivate le congratulazioni del presidente dell'Aia Alfredo Trentalange, del vice Duccio Baglioni, del Comitato italiano e di tutti gli arbitri italiani “per questa importante designazione che riempie di orgoglio l'intero movimento arbitrale”.
