Modric: “Con l'Argentina giocheremo la miglior partita della nostra vita”

La stella della Croazia si prepara ad affrontare la semifinale dei Mondiali contro i favoriti sudamericani guidati da Leo Messi
Modric: “Con l'Argentina giocheremo la miglior partita della nostra vita”© EPA
2 min

La Croazia è di nuovo in semifinale. Il capolavoro contro il Brasile, eliminato ai rigori, è valso alla nazionale croata un posto tra le prime quattro ai Mondiali in Qatar. Dopo la finale di Russia 2018, un traguardo forse inaspettato, come dice lo stesso Luka Modric, stella della selezione oltre che del Real Madrid.

Modric: “Nessuno puntava su di noi perché siamo piccoli”

Il centrocampista spiega alla televisione spagnola Rtve: “È impressionante essere di nuovo in semifinale. È incredibile quello che sta facendo la nostra nazionale". Poi ammette: “Nessuno ci dava per favoriti, ma è normale. Tutti guardano ai grandi paesi. Dato che siamo piccoli nessuno pensava a noi, ma non ci importa che gli altri siano i favoriti e noi siamo nell'ombra. Possiamo solo fare del nostro meglio, impegnarci al massimo, e questa è esattamente la nostra forza".

Modric: “Messi? Sarà un problema fermarlo”

L'ostacolo Argentina è alto, ma anche il Brasile lo era: “E' una grande squadra. Cercheremo di giocare la miglior partita del torneo, la miglior partita della nostra vita. Spero che sia sufficiente per accedere alla finale. Ho voglia di giocare, ma non solo di giocare contro un giocatore: certo, Messi è un grande giocatore, avremo grossi problemi a fermarlo, ma siamo pronti e faremo del nostro meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA