
ROMA-SAMPDORIA 0-1
Vede tutto bene, Banti: errori, se ci sono, veniali. RIGORE Netto il rigore assegnato alla Roma: sul tiro di Ünder, Bereszynski ha il braccio sinistro molto largo e con questo colpisce il pallone. Nessun dubbio, giusto assegnare il penalty (con giallo per il giocatore blucerchiato).
OFF SIDE - E’ giusto anche annullare la rete di Manolas, l’assistente numero due, Valeriani, non ha bisogno neanche del VAR: al momento del passaggio di Pellegrini, il difensore è oltre Bereszynski, penultimo difendente della Samp.
REGOLARE - Buono, invece, il gol della Sampdoria: quando Linetty serve Murru in profondità, c’è Juan Jesus al centro che tiene tutti in gioco. Nel primo tempo, invece, è regolare il tocco di ginocchio di Ferrari per Viviano: non è retropassaggio.
DISCIPLINARE - Quattro ammoniti, tutte condivisibili le scelte di Banti: oltre a Bereszynski sul rigore, giallo per Kolarov (in ritardo, intervento molto duro, su Gaston Ramirez), Florenzi (per proteste dopo l’intervento su Kownacki), Murru (che stende Antenucci).