Lazio-Inter 0-2, la moviola: Maresca tiene Gila col rischio, Lazzari ingenuo

L'arbitro è troppo discontinuo, non sufficiente: non ci sono episodi nelle aree che lo inchiodano, ma è clamoroso il giallo non fatto a Darmian
Lazio-Inter 0-2, la moviola: Maresca tiene Gila col rischio, Lazzari ingenuo© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Senza infamia e senza lode Maresca, qualcosa da rivedere dal punto di vista disciplinare, non ci sono episodi nelle aree che lo inchiodano.

Gila rischia

Controlla male un pallone, Gila, che finisce sul petto e poi sul braccio sinistro, molto largo. Il pallone non è veloce ma il biancoceleste tiene il braccio sempre largo, non lo muove verso il pallone. Resta un alto rischio. Nella ripresa, Acerbi con l’ascella: non è rigore.

Ingenuità Lazzari

Ingenuo Lazzari: vero, subisce fallo da Arnautovic, ma l’azione prosegue con la Lazio che può andare in porta. Il labiale è impietoso: «Ma vaff... va». A Maresca poi...

Niente rigore su Calhanoglu

Sul cross di Felipe Anderson, Calhanoglu tocca il pallone con l’addome, non con il braccio sinistro che s’era allargato.

Manca un giallo a Darmian

Discontinuo Maresca, non sufficiente: Gila su Bisseck può essere considerato passibile di giallo (sta per entrare in area), è clamoroso il giallo non fatto a Darmian, che scalcia Zaccagni in ripartenza, senza poter prendere il pallone.

VAR Di Paolo 6: Non c’è nulla che lo interessi.
Recupero: 10’ (4’+6’)


© RIPRODUZIONE RISERVATA